counter free hit unique web

How to Make Appetizing Chiacchiere di Carnevale al forno o fritte

Chiacchiere di Carnevale al forno o fritte.

Chiacchiere di Carnevale al forno o fritte You can have Chiacchiere di Carnevale al forno o fritte using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Chiacchiere di Carnevale al forno o fritte

Chiacchiere di Carnevale al forno o fritte step by step

  1. Versate la farina in una ciotola, fate un buco al centro e aggiungete la scorza grattugiata di un limone, le uova, il burro tagliato a tocchetti, lo zucchero semolato, il liquore e l'essenza di vaniglia..
  2. Lavorate fino ad ottenere un panetto morbido ed omogeneo. Dividete l'impasto in 4 panetti più piccoli e con l'aiuto di una macchina per stendere la pasta, passate l'impasto più volte, ripiegando la pasta ogni volta e fino ad arrivare ad impostare il rullo al livello 4. Altrimenti – come ho fatto io – fate la stessa operazione con un mattarello. Adagiate man mano le sfoglie su una spianatoia infarinata e con una rotellina dentata ritagliate tante striscioline..
  3. Poggiate le chiacchiere su una teglia rivestita di carta da forno, spennellate con del latte ed infornate in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti o finché non risulteranno dorate. Altrimenti friggetele in abbondante olio di semi e fatele asciugare su carta assorbente..
  4. Spolverizzate le chiacchiere già fredde con dello zucchero a velo..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.