counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Risotto al profumo di limone e menta

Risotto al profumo di limone e menta. Lavate un limone, grattugiatene la buccia e spremetelo, tenendo da parte il succo. Lavate le foglioline di menta e sminuzzatele. In un tegame, scaldate l'olio extravergine di oliva, aggiungete la cipolla, la scorza di limone grattugiato e la menta sminuzzata e fate soffriggere.

Risotto al profumo di limone e menta Il risotto spigola, limone e menta è un piatto sano, goloso e facile da realizzare. Con gusto e virtù, questa ricetta porta buonumore nella tavola di chi con passione e dedizione ha voglia di cimentarsi nella preparazione di un delizioso manicaretto. Il piatto, fa bene al palato e apporta benefici al corpo, grazie. You can cook Risotto al profumo di limone e menta using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Risotto al profumo di limone e menta

Il risotto al limone e menta è un primo piatto profumato dal gusto fresco. Semplice e veloce da preparare è ideale per un pranzo light o una cena Lasciate riposare per due minuti affinché tutti gli ingredienti si amalgamino e… il vostro risotto limone e menta è pronto per essere portato in tavola! Intanto spremete il succo del limone, filtratelo e tenetelo da parte. Spremete il limone e lasciate da parte, con la buccia ricavatene delle fettine sottili per la decorazione finale.

Risotto al profumo di limone e menta step by step

  1. In una pentola mettiamo a bollire un litro di acqua non salata..
  2. In una casseruola mettiamo l'olio, la cipolla tritata e qualche foglia di menta tritata e facciamole rosolare. Aggiungiamo il riso con un pizzico di sale..
  3. Tostiamo il riso a fuoco vivo, girandolo spesso. Facendo attenzione che non si bruci. Sfumiamolo con il vino..
  4. Una volta che il vino è completamente evaporato, aggiungiamo l acqua poco alla volta..
  5. Quando il riso è pronto aggiungiamo il pepe e il succo di mezzo limone. Amalgamiamo il risotto aggiungendo il burro e il grana..
  6. Il risotto è pronto per essere servito. Per un tocco in più grattugiamo la buccia di limone e aggiungiamo qualche foglia di menta..

L'abbinamento che vi suggeriamo oggi è perfetto per chi cerca leggerezza, freschezza e salute in un primo piatto. Il limone si sposa perfettamente con la menta, ed è ideale per dar vita a primi piatti particolarmente profumati, molto leggeri, delicati, gradevoli e soprattutto molto. Poi pian piano brodo in polvere vegetale senza glutammato. Un pizzico di sale rosa, e curcuma. Verso la fine della cottura ho messo menta fresca del mio balcone e zest di limone grattugiato più qualche goccia di limone.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.