counter free hit unique web

How to Cook Appetizing Ciambella romagnola allo Strega

Ciambella romagnola allo Strega. Preparare tutti gli ingredienti, unite la farina, il lievito, lo zucchero. Conoscete la Ciambella Romagnola? È strano in effetti chiamarla ciambella, siamo abituati alla classica con il buco, questa invece è proprio così di questa. La classica ciambella, ma con un tocco in più: una deliziosa crema allo Strega. È la variante romagnola di un dolce amatissimo, firmata Daniele Persegani.

Ciambella romagnola allo Strega Chiamata anche brazadela, questo dolce tipico Una volta pronta, sforna la tua ciambella romagnola e lasciala freddare benissimo! Quindi sollevala delicatamente con una paletta e trasferiscila sopra un tagliere o. La ciambella romagnola è un dolce rustico realizzato con realizzata con farina, burro e latte; ideale da gustare a colazione o merenda. You can cook Ciambella romagnola allo Strega using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Ciambella romagnola allo Strega

Versate la farina e lo zucchero sul tagliere e con la mano formate un buco nel centro. Aprite le uova e mettetele all'interno della. La ciambella romagnola è un dolce tipico della Romagna. Si distingue dalle altre ciambelle per non avere il foro e per la forma a panetto. È ricoperta di granelli di zucchero e viene spesso consumata sia da sola, che intinta nel latte o nel vino (per lo più Albana dolce).

Ciambella romagnola allo Strega step by step

  1. Preparare tutti gli ingredienti, unite la farina, il lievito, lo zucchero. Mescolare.
  2. Unite all'impasto le uova e la buccia di limone precedentemente grattugiata..
  3. Alla fine a filo aggiungete il latte e lo Strega. L'impasto deve risultare appiccicoso così da poterlo stendere con le mani formando due filoni e aggiungendo in superficie gli zuccherini. Cuocere a 175°C per 25/30 Min..

Chi la conosce significa che da bambino ha messo i piedi a bagno in quella parte di Adriatico che sorride alla Romagna. Per me la ciambella romagnola è il dolce delle vacanze estive di quando ero bambina. Ricordo ancora le lunghe giornate di villeggiatura al mare, in Romagna. ciambella allo strega. Questa è la ricetta di un ciambellone, davvero facilissimoe estremamente veloce da fare, che vi stupirà per la sua morbidezza e vi conquisterà per l'aroma delicatamente liquoroso che si sprigiona da Versate l'impasto in uno stampo a ciambella precedentemente imburrato ed infarinato. La prima volta che sono approdata sul blog della signorina più famosa del web è stato proprio grazie ad una Ho voluto aprire la carrellata di ricette con le castagne, con un dolce, una crostata o una Brazadela come si chiama nel dialetto romagnolo!!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.