counter free hit unique web

How to Cook Perfect Il mio ragù bolognese

Il mio ragù bolognese. ragu' alla bolognese Quando voglio andare sul sicuro preparo il mio ragù,un piatto della tradizione che non stanca mai. Ammetto che per arrivare a fare un buon ragù ci ho impiegato qualche annetto. Credo che il trucchetto stia nella cottura della carne,deve 'attaccarsi' due volte prima di versare la passata di pomodoro.

Il mio ragù bolognese Diventato famoso in tutto il mondo come specialità tradizionale !! Fino al XX secolo il ragù alla bolognese era preparato con mucche anziane e non più in grado di lavorare i campi. Anche per questa ragione a volte si aggiungeva latte o panna per donare al sugo una sfumatura " dolce ". You can cook Il mio ragù bolognese using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Il mio ragù bolognese

E voi, lo sapete fare il VERO ragù alla Bolognese? Io sinceramente fino ad oggi no, ma per fortuna il mio amico Luciano Fagni è venuto in mio soccorso e da buon bolognese, mi ha svelato tutti i trucchi per realizzare un ragù alla Bolognese a regola d'arte! Vi metto quindi la sua ricetta personale e addirittura le foto passo passo fatte da lui. Il RaQù – Il Mio ragù alla bolognese… con braci e fumo.

Il mio ragù bolognese instructions

  1. Prima mi preparo un paio di litri di brodo vegetale con la cipolla, la carota, il sedano, il prezzemolo, qualche cucchiaiata di pomodoro o 2-3 pomodori freschi e lo lascio cuocere,da quando bolle, per una mezz'ora abbondante. Io faccio sempre un pò in più il brodo perché poi lo ultilizzo per altro..
  2. Mi passo la pancetta a punta di coltello più piccola che posso(io mantengo la cotenna)e prima o poi mi comprerò un tritacarne…😓mi sminuzzo la S.S.Trinità= sedano-carota-cipolla, piuttosto piccole e passo i pelati..
  3. Nella casseruola con un pò d'olio e un pò di burro, faccio sciogliere la pancetta, poi aggiungo la carne macinata e la lascio andare finché sfrigola, rimescolando spesso; aggiungo quindi le verdure, stando attenta che non brucino, attendo lo sfrigolìo. Allo sfrigolìo, sfumo con il mezzo bicchiere di vino bianco e faccio evaporare..
  4. Unisco ora la passata di pomodoro, una mescolata, aggiungo un po' di brodo e faccio sobbollire per circa 2 ore, lentamente (come si dice in tutto il meridione "edda pippià"),coperto, con appena uno sfiato, aggiungendo ogni tanto qualche mestolata di brodo(ne consumo un mezzo litro abbondante)..
  5. Verso la fine aggiusto di sale (e certe volte anche di pepe,ma in genere no😁)e prima dell'ultimo quarto d'ora aggiungo il bicchiere di latte. Eccolo qua..
  6. Qui con la polenta….
  7. …e qui oggi con i rigatoni..

Ho deciso quindi di cercare di realizzare il Mio ragù, non l'originale, che volenti o nolenti NON esiste, ma il mio. Quello in grado di far esplodere le mie papille gustative felsinee collegate indissoluvilmente coi ricordi della mia Città e della mia infanzia. Come preparare il Ragu' alla bolognese. Per preparare il ragù alla bolognese come prima cosa prendete la pancetta. Il ragù alla bolognese non dovrebbe essere troppo rosso, quindi la quantità di pomodoro deve essere sempre inferiore a quella della carne.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.