counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Canederli con tocco pugliese

Canederli con tocco pugliese. I canederli alla tirolese (Knödel) sono gnocchi di pane conditi con speck (o lucanica), cotti in brodo o in acqua e sale, se si condiscono con burro. Oggi vi portiamo in Trentino-Alto Adige dove da secoli si preparano i Knödel, i canederli! Tagliare la frutta a pezzettini e metterla a macerare con lo zucchero e le spezie in una coppa e riporla in frigo coperta da.

Canederli con tocco pugliese Preparali a casa tua con i consigli dello chef. Canederli in brodo, un simbolo della cucina del Trentino. I canederli sono un primo piatto tipico della cucina tirolese, diffuso in tutto l'Alto Adige, il Sud Tirolo e in Trentino. You can cook Canederli con tocco pugliese using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Canederli con tocco pugliese

I Canederli sono uno dei piatti più conosciuti e amati del Sud- Tirolo. Sono un piatto della cucina povera La ricetta originale dei canederli è con lo speck all'interno dell'impasto di pane raffermo, e in seguito vanno cotti nel brodo. Come ho scritto in precedenza, i canederli si prestano ad infinite varianti. I canerderli sono gustose palline di pane della cucina Tirolese, un piatto molto nutriente e unico.

Canederli con tocco pugliese instructions

  1. Tagliare a quadratini piccoli il pane raffermo e mettere in una coppa.
  2. In una padella, fare sciogliere il burro e una volta sciolto, aggiungere la cipolla tritata finemente e fare appassire per qualche minuto. Infine, aggiungere lo speck tagliato a dadini. Fare saltare per bene, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare..
  3. In una ciotola abbastanza capiente, inserire il contenuto della padella ormai raffreddato, il pane e iniziare a mescolare. Procedere aggiungendo il latte e l'uovo precedentemente sbattuto e mescolare ancora. Continuare aggiungendo il timo e l'erba cipollina tritati finemente, il sale e il pepe. Mescolare con delicatezza : l'impasto non deve essere molle, ma abbastanza compatto.Quando sarà della consistenza giusta, coprire con un piatto e lasciare riposare per 15'.
  4. Come ultimo ingrediente dopo il riposo, aggiungere la farina (mai più di 15 grammi altrimenti il canederlo in cottura diventerà duro)..
  5. Portare a ebollizione il brodo preparato in precedenza e immergere i canederli, lasciare bollire per 10 minuti, mescolando con molta delicatezza per 2/3 volte. A cottura avvenuta, scolare per bene i canederli e adagiarli su un piatto..
  6. Nel frattempo mettere il caciocavallo a pezzettini in un tegamino con la panna e spegnere quando il for sarà tutto sciolto.
  7. A questo punto non resta che impiattare. Mettere sul fondo del piatto la crema di caciocavallo adagiare uno o due canederli sulla salsa, aggiungere tocchetti di patate e carote del brodo e spolverare con un po' di paprika affumicata.

Formiamo i canederli con le mani inumidite e versiamoli nel brodo. Quando i canederli salgono a galla vuol dire che sono cotti: Fondiamo il burro e sfigoliamo la salvia e versiamo. Canederli con Speck. "Rosticciata" de carne y patatas. Ricetta Canederli: I canederli, i più famosi gnocconi di pane sudtirolesi da servire in brodo o con burro fuso.una vera delizia! I canederli sono ciò che più riporta alla mente le atmosfere sudtirolesi, si tratta di gnocconi di pane insaporiti grazie alla presenza dello speck e talvolta del formaggio.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.