counter free hit unique web

Recipe: Yummy Risotto alla crema di zucca e fiori di zucca

Risotto alla crema di zucca e fiori di zucca. Il risotto alla crema di zucca con fiori di zucca fritti è pronto, per stemperare la dolcezza del piatto consiglio, a chi gradisce, un buon bianco calabrese da uve Chardonnay e Malvasia direttamente dai dintorni della bellissima Tropea! Risotto cremoso ai fiori di zucca. in Primi piatti, Ricette Economiche, Vegetariane. Il risotto cremoso ai fiori di zucca è un primo piatto semplice e assai delicato nonché molto facile da preparare.

Risotto alla crema di zucca e fiori di zucca In un piccolo pentolino fate sciogliere il gorgonzola, in un dito di latte e una volta sciolto completamente, versate la crema nella padella con il riso, completando la cottura. Per realizzare il risotto con i fiori di zucca dovete prima di tutto lavare e mondare i fiori di zucca. Dopodiché apriteli ed eliminatene il picciolo. You can cook Risotto alla crema di zucca e fiori di zucca using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Risotto alla crema di zucca e fiori di zucca

Ad operazione conclusa tagliateli a julienne. A questo punto mondate, lavate e tritate finemente lo scalogno. Laviamo i fiori di zucca e li tagliamo in strisce. Orzotto con crema e fiori di zucca.

Risotto alla crema di zucca e fiori di zucca instructions

  1. Far soffriggere la cipolla e la carota tagliate finemente in una pentola.
  2. Appena avvertite l'odore del soffritto aggiungere la zucca tagliata a pezzi e dopo averla rosolata qualche minuto salate e aggiungete un po' di brodo fino a sommergerla.
  3. Cuocere per circa 20-30 minuti fino a far ammorbidire la zucca, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare per poi frullare il tutto.
  4. Sciogliere il burro nella pentola e aggiungere il riso per farlo tostare qualche minuto dopodiché aggiungete mano mano qualche mestolo di brodo.
  5. Intanto preparate la pastella setacciando la farina e aggiungendo l'acqua fredda immergete i fiori di zucca e friggeteli in olio bollente a una temperatura di 150-160* per qualche minuto.
  6. Quando i fiori sono pronti scolare l'olio nella carta assorbente.
  7. Quasi a fine cottura del riso aggiungere la crema di zucca e una volta pronto spegnete la fiamma e aggiungete del parmigiano a piacere..
  8. Il risotto alla crema di zucca con fiori di zucca fritti è pronto, per stemperare la dolcezza del piatto consiglio, a chi gradisce, un buon bianco calabrese da uve Chardonnay e Malvasia direttamente dai dintorni della bellissima Tropea!.

Come preparare l'Orzotto con crema e fiori di zucca Per realizzare l'orzotto con crema e fiori di zucca per prima cosa realizzate il brodo vegetale. Per preparare il risotto alla crema di zucca con mousse di parmigiano e nocciole, mettete le fette di zucca in un cartoccio di carta forno insieme alle foglie di timo, olio, sale e pepe. Muovi delicatamente, ed a metà cottura aggiungi la zucca che avrai schiacciato con una forchetta. A parte prepara la crema di Grana Parmigiano Reggiano, grattugiandone una buona dose – circa una scodella – e lasciandola sciogliere in un basso padellino antiaderente. Tagliate poi il gambo dai fiori di zucca ed estraete il pistillo, lavateli con delicatezza, tamponateli con carta da cucina.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.