counter free hit unique web
Vapore

Easiest Way to Prepare Tasty Pasta Mista e Fagioli Borlotti

Pasta Mista e Fagioli Borlotti.

Pasta Mista e Fagioli Borlotti You can cook Pasta Mista e Fagioli Borlotti using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pasta Mista e Fagioli Borlotti

Pasta Mista e Fagioli Borlotti instructions

  1. Prendere una pentola alta e larga, mettere a scaldare (A fuoco lento) l'olio EVO (Extravergine di oliva) ed aggiungere l'aglio sminuzzato (Oppure i due spicchi interi se preferite toglierlo successivamente) e le due cotenne di prosciutto crudo..
  2. Lasciate rosolare l'aglio e le cotenne di prosciutto a fiamma bassa, aggiungere i fagioli borlotti e mescolare. Aggiungere successivamente l'acqua di cottura dei fagioli borlotti oppure dell'acqua calda (A seconda se userete fagioli borlotti precotti oppure precedentemente cotti), il tutto per aumentare l'acqua affinché la pasta possa "sostenere" la cottura. A piacimento, aggiungere un po' foglie di prezzemolo, sale e pepe q.b.
  3. A questo punto coprire leggermente la pentola e portare il tutto lentamente ad ebollizione a fuoco lento, quando le cotenne avranno raggiunto la cottura desiderata schiacciare in pentola un po' di fagioli per far "rilasciare" maggiormente il sapore dei legumi nella minestra. A questo punto se la cotenna è cotta,se necessario, aggiungere (Se troppo "asciutta" la minestra) un po' di acqua calda per consentire la cottura della pasta mista..
  4. Arrivati a questo punto è possibile alzare leggermente la fiamma per riportare ad ebollizione la minestra e versare finalmente la pasta mista in pentola, coprire leggermente la pentola e girare di tanto in tanto la pasta in fase di cottura, se vi capita di osservare che la minestra si addensa/asciuga troppo aggiungete un altro po' di acqua calda fin quando non avrete ottenuto la cottura ed il compromesso che più vi gusta tra una pasta e fagioli "asciutta" oppure più a "minestra"..
  5. Da tenere presente che : 1) Ogni volta che aggiungete acqua in fase di cottura la minestra va sempre regolata con il sale in base al vostro gusto. 2) È possibile a vostro gusto aggiungere alla minestra 2/3 pomodorini datterini di numero tagliati a pezzetti, oppure in alternativa 2 cucchiaini di concentrato di pomodoro (Per dare colore e sapore) da aggiungere quando si versano i fagioli borlotti in pentola. Questo è quanto. Cotta la pasta mista, la nostra pasta mista e fagioli borlotti è pronta..
  6. Spero che la ricetta vi sia piaciuta! Buon appetito! E vi ricordo che a volte per alcuni "riposata" è ancora più buona! E c'è chi preferisce farla "riposare" qualche minuto in pentola prima di servirla nei piatti! Alla prossima!.

Leave a Reply

Your email address will not be published.