counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Pennette con le zucchine

Pennette con le zucchine. Come preparare la Pasta e zucchine Per preparare pasta e zucchine, potete mettere a bollire l'acqua in un tegame capiente e salarla quando sarà arrivata a bollore. Unite quindi le zucchine conservate all'inizio, mescolate con delicatezza e completate con una macinata di pepe a piacere. Trasferite la pasta con zucchine nei piatti da portata e servite.

Pennette con le zucchine Gustatele calde e vedrete che buone! Per preparare la vostra pasta con zucchine, la prima cosa da fare consiste ovviamente nel mondare, tagliare e mettere a cuocere le zucchine in padella. Prima lavatele bene con acqua fredda, dopodiché spuntatele e tagliatele a rondelle abbastanza sottili (ma la cosa più importante è che tutte le rondelle abbiano lo stesso spessore, così si cuoceranno insieme, con lo stesso tempo di cottura). You can have Pennette con le zucchine using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pennette con le zucchine

La Pasta con zucchine è un primo piatto classico, semplice e velocissimo con le zucchine fresche, la pasta che preferite e pochi altri ingredienti, che in questa ricetta geniale, vengono cotti tutti insieme in una sola pentola! Il taglio delle zucchine a rondelle o a dadini è perfetto per la cottura in padella o al vapore, per condire un formato di pasta corto come penne, conchiglie, sedanini o maccheroni; perfetto anche per essere gratinato al forno: pasta al forno con zucchine di Sale&Pepe Basta una zucchina napoletana, dell'olio d'oliva, uno spicchio d'aglio, tanto pepe e realizzeremo un piatto di pasta al quale è davvero impossibile resistere! Per chi ama il pesce ho pensato alle penne gamberetti e zucchine e la pasta con tonno e zucchine due ricette ideali per il pranzo Inizio proponendovi le originalissime sfogliatine alle zucchine e i croccanti stick di zucchine, due ricette facili e veloci perfette come antipasti, aperitivi e buffet. Per gli amanti della pasta, vi propongo la carbonara di zucchine, i paccheri cremosi speck e zucchine e le penne con zucchine e gamberetti…una più buona dell'altra!

Pennette con le zucchine step by step

  1. Dopo aver lavato e tagliato a rondelle le zucchine le cuociamo in padella con acqua potabile e un cucchiaio di olio. Le lasciamo andare a fiamma bassa coprendole con coperchio, finchè non siano arrivate a giusta cottura. Mentre aspettiamo l'acqua che bolle le andiamo a spolverare con un po' di peperoncino. Io ho usato quello calabro perchè amo il piccante! 🌶.
  2. Nota: Io no sono un amante di cipolla o aglio. Ma per chi volesse fare il classico soffritto non lo impedisce nessuno!!!😜😜.
  3. Cotta la pasta la uniamo alle zucchine per dare una bella "spadellata" affinchè si insaporisca per bene..
  4. Impiattiamo e gustiamo!🧏🏻‍♀️.

Lavate i pomodorini, quindi tagliateli a metà. Lavate e spuntate le zucchine, quindi tagliatele a rondelle sottili. In una padella capiente mettete l'olio extravergine d'oliva, lo spicchio d'aglio leggermente schiacciato, le zucchine a rondelle e i pomodorini. Salate e pepate quanto basta quindi fate soffriggere per un minuto a fiamma. Lava le zucchine, elimina le estremità e affettale non troppo sottili.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.