counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Torta di Carnevale 3 gusti

Torta di Carnevale 3 gusti.

Torta di Carnevale 3 gusti You can cook Torta di Carnevale 3 gusti using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Torta di Carnevale 3 gusti

Torta di Carnevale 3 gusti step by step

  1. Mescolare il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere un uovo alla volta, unire la vanillina poi la farina setacciata con il lievito. Dividere l’impasto in 3 parti, ma con un cucchiaio in più in quello con il liquore rispetto agli altri due. Una parte va lasciata neutra, nella seconda unire il cacao amaro setacciato e 2 cucchiai di latte, nella terza più abbondante aggiungere l'alchermes..
  2. In una tortiera imburrata ed infarinata versare l’impasto neutro partendo dal bordo esterno, poi versare quello al cacao ed infine al centro quello all'alchermes. Infornare a 180°C per 30 – 40 minuti circa (fare la prova stecchino)..
  3. Quando la torta sarà fredda cospargerla con il cacao zuccherato, posizionare uno stencil e spolverizzare con lo zucchero a velo vanigliato. Decorare con gli smarties, le codette e le palline arcobaleno..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.