counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Perfect Polpette al sugo

Polpette al sugo. Come preparare le Polpette al sugo. Polpette al sugo (Saucy Meatballs) Create the perfect Italian meatball sauce and feel like a kid again with our traditional Italian meatball recipe that you grew up on. We can guarantee that you'll love these meatballs because they're made from a combination of delicious ingredients such as breadcrumbs, parsley, pepper and dried mixed herbs.

Polpette al sugo Intanto partiamo da un presupposto: per preparare le polpette al sugo perfette, bisogna partire da un impasto che lo sia altrettanto. E questo dipende soprattutto dall'equilibrio degli ingredienti in primis, ma anche dalla morbidezza dell'impasto. Le polpette al sugo sono un classico "piatto della nonna" che mette d'accordo tutti, grandi e piccoli. You can cook Polpette al sugo using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Polpette al sugo

Semplicissime negli ingredienti, si tratta di polpette di carne di manzo, saporite come solo le pietanze semplici riescono a essere. Per un pasto in famiglia allegro e gustoso. Cette recette de polpette al sugo vous permettra de garnir votre table d'un succulent plat aux saveurs de l'Italie. Le mariage des boulettes de veau composées de parmesan et de thym et de la sauce tomates au basilic est tout à fait réussi!

Polpette al sugo instructions

  1. (*PRECISAZIONE IMPORTANTE. Le dosi degli ingredienti che vi propongo, sono orientative e non precise, perché nelle case #calabresi le #polpette vengono preparate regolandosi semplicemente con le mani, toccando la consistenza dell' impasto, e con gli occhi. Io, per esempio, non peso mai nulla di ciò che utilizzo per prepararle, prima di procedere)..
  2. Lavare, tritare il prezzemolo e metterlo da parte. Tritare nel robot da cucina il pane e tenere da parte. Preparare il sugo: far soffriggere dolcemente in un capiente e largo tegame (dovrà poi ospitare le polpette) l'aglio e la mezza cipolla nell'olio evo. Togliere l'aglio e aggiungere la polpa di pomodoro. Regolare di sale, aggiungere qualche gambo di prezzemolo tritato e far cuocere a fiamma bassa con il coperchio..
  3. In una grande ciotola mettere la carne macinata, il sale, il pepe, un cucchiaio di olio evo, le uova, il formaggio ed il prezzemolo tritato. Impastare bene con una forchetta fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungere anche il pane e continuare a lavorare bene con le mani l'impasto..
  4. Formare le polpette con le mani (dando la forma tonda) e sistemarle una accanto all'altra su un piatto da portata o un vassoio..
  5. Aggiungere ad una ad una (e di fianco l'una all’altra) le polpette nel sugo. Lasciare cuocere a fiamma bassa per 10/15 minuti con coperchio..
  6. Dopo il tempo indicato, alzare il coperchio, girare delicatamente le polpette con l’aiuto del cucchiaio di legno e di una forchetta e lasciare proseguire la cottura a fiamma bassa, senza coperchio fino a completa cottura delle polpette: il sugo dovrà asciugarsi e le polpette cuocere a puntino. Servire con qualche fogliolina di basilico o di prezzemolo fresco. (Il sugo delle polpette può essere usato per condire la pasta, oltre che per una scarpetta😉).

Cette recette exquise de polpette al sugo vous est proposée par l'experte foodlavie Monick Gilles. Polpette al sugo, ricetta classica e semplice per un secondo di carne tradizionale insuperabile! Le polpette di carne al sugo sono un piatto che conosco bene fin da bambina e che non ho smesso mai di preparare. Una ricetta della memoria che evoca bei ricordi e momenti indimenticabili. Le Polpette al sugo sono il secondo piatto di carne classico e tradizionale più amato da grandi e bambini!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.