counter free hit unique web

How to Cook Delicious Seadas tra Puglia e Sardegna

Seadas tra Puglia e Sardegna.

Seadas tra Puglia e Sardegna You can have Seadas tra Puglia e Sardegna using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Seadas tra Puglia e Sardegna

Seadas tra Puglia e Sardegna instructions

  1. Prendere il formaggio pulirlo e grattugiarlo con una grattugia a grana grossa. Grattugiate anche la buccia del limone e dell'arancia..
  2. Metterli in una padella insieme alla semola e l'acqua. Sciogliere a fuoco molto basso fino a che l'acqua non si è completamente assorbita e ottenendo una crema densa..
  3. Versare il formaggio fuso su un piano di lavoro e raffreddare. Quindi stendere fino ad uno spessore di 1/2 cm e,con un coppapsta, formare tanti dischetti. Lasciateli raffreddare..
  4. Dedichiamoci all'impasto delle seadas. Versare sul piano di lavoro la semola e intriderla con l'acqua(dovrà risultare un impasto tutto sgranato) aggiungere lo strutto e lavorare fino a ottenere un composto sodo e liscio. Con un mattarello stendere una sfoglia sottile di circa 1 mm. Seadas tra Puglia e Sardegna
    Seadas tra Puglia e Sardegna
    Seadas tra Puglia e Sardegna
  5. Con un coppapasta più grande di quello usato per il formaggio formare dei dischi..
  6. Prendere il formaggio e posizionarlo al centro del disco di pasta. Quindi, con un pennello, spennellare i bordi e richiudere con l'altro disco di pasta. Premere intorno ai bordi per sigillare. Fare così con tutti gli altri..
  7. Riempire di olio un tegame. Scaldare fino a 165/170°. Se non avete il termometro, inserire nell'olio il manico di un mestolo di legno, se sfrigolerà subito, l'olio è caldo al punto giusto, potete cominciare a friggere le Seadas.. Seadas tra Puglia e Sardegna
    Seadas tra Puglia e Sardegna
  8. Scaldare in un pentolino il miele. Disporre su un vassoio le seadas e versare sopra il miele. Cospargerle di buccia di limone e arancia grattugiata.. Seadas tra Puglia e Sardegna
  9. Ho provato a fare anche le seadas in versione salata. Sostituendo il miele con il sale e la farcitura di formaggio con dei salumi che avevo in frigo..
  10. Buone anche così.. Seadas tra Puglia e Sardegna

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.