counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Risotto con asparagi gorgonzola ricotta e crumble di guanciale

Risotto con asparagi gorgonzola ricotta e crumble di guanciale. Risotto con asparagi e gorgonzola, con pochi ingredienti preparerete un primo molto gustoso da preparare in pochi minuti. Ciao! cercavi uno spunto per il pranzo o la cena di oggi? bene io ho preparato un risotto con asparagi e gorgonzola, semplice da preparare, e con pochi ingredienti e di. Che delizia questo risotto con asparagi e guanciale croccante.

Risotto con asparagi gorgonzola ricotta e crumble di guanciale Preparare il risotto agli asparagi è semplice, basta preparare un brodo vegetale con gli asparagi, portare quasi a cottura. Quando il risotto con asparagi e guanciale sarà pronto per essere servito aggiungete anche una spolverata di parmigiano grattugiato e poi lasciate riposare qualche minuto prima di servire a tavola il risotto. Vedrete che questa ricetta lascerà tutti a bocca aperta e non ci saranno avanzi. You can have Risotto con asparagi gorgonzola ricotta e crumble di guanciale using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Risotto con asparagi gorgonzola ricotta e crumble di guanciale

Risotto asparagi gorgonzola parmigiano e pesto DI asparagi. prima il pesto di asparagi poi con l'aiuto di un coppa pasta mettiamo il risotto, aggiungiamo le punte di asparagi e infine chiudiamo con Tortelloni al nero DI seppia con burrata ricotta e gamberi. Risotto asparagi gorgonzola, appetitoso, sfizioso e facile da preparare ,con pochi ingredienti , come in quasi tutte le mie ricette , ma gustoso di sicura riuscita ! In questo risotto asparagi gorgonzola ho usato asparagi selvatici , ma si possono usare asparagi coltivati per ottenere comunque un ottimo. Le ricette dei risotti sono infinite e noi vi consigliamo di eseguirne una davvero deliziosa, quella del risotto radicchio e gorgonzola.

Risotto con asparagi gorgonzola ricotta e crumble di guanciale step by step

  1. Pulire gli asparagi, le punte le ho sbollentate e messe da parte.
  2. Tagliare gli asparagi a rondelle, cuocere in padella con l'aglio intero, salare.
  3. A parte tostare i riso, sfumare con il vino, unire metà degli asparagi e portare a cottura con il brodo.
  4. Nel frattempo rosolate il guanciale fino a quando non diventa croccante. Eliminate il grasso, tamponare con carta assorbente e frullare con il pepe nero.
  5. A fine cottura del riso (circa 15 minuti) unire i restanti asparagi, mantecare con la ricotta e il gorgonzola a fuoco spento.
  6. Servire il risotto con le punte degli asparagi e il crumble di guanciale croccante.

Il protagonista del nostro gustoso risotto è il radicchio rosso, tipico della zona di Treviso. Si sposa perfettamente al gusto del Gorgonzola D. P Gim e alla pancetta. dalla cremosità del gorgonzola, guarniti con un ingrediente croccante e saporito. Ma vediamo insieme come realizzare questo sogno culinario. mondiamo gli asparagi asciughiamoli e togliamo tutte le punte, che taglieremo a metà per la loro lunghezza, i gambi li taglieremo a rondelline ovoidali fin dove. Nonappena il gorgonzola si è sciolto completamente e il risotto è diventato cremoso, togliete dal fuoco e servite.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.