counter free hit unique web

How to Prepare Appetizing Riso al forno

Riso al forno. Heat olive oil in a Dutch oven over medium heat. Add passata, vegetable broth, peas, basil, oregano, thyme, garlic, pepper, and red pepper flakes. Cover and simmer, adding a bit of water.

Riso al forno Si può preparare in tantissimi modi diversi perchè il riso si presta ad essere condito e farcito con mille ingredienti diversi. In questa ricetta, molto semplice e facile da fare, ho condito il riso con sugo di pomodoro profumato al basilico e parmigiano e l'ho farcito con mozzarella e prosciutto cotto. Il riso al forno gratinato buono e dietetico. You can cook Riso al forno using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Riso al forno

Usa uno stampo per un riso al forno gratinato buono e dietetico. Se vuoi preparare una ricetta buona e sfiziosa per tutta la famiglia, il riso al forno gratinato che ti proponiamo oggi è quello che fa per te. Si tratta di un primo piatto che piacerà sicuramente a tutti. Il Riso al Forno Leggero è un primo piatto buonissimo e sfizioso, perfetto per pranzi e cene in famiglia.

Riso al forno instructions

  1. Cuocere in acqua salata il riso o al posto del sale un dado sinché l'acqua non si assorbe, mescolare per non farlo attaccare.
  2. In una pentola preparare un soffritto, mettere olio, cipolla (io ho utilizzato quella Calabria che è molto saporita) a pezzettini piccoli, se non piacciono i pezzetti in mezzo frullarla e inserirla nell'olio.
  3. Aggiungere la passata, condirla con zucchero, sale e pepe e farla cuocere per una decina di minuti.
  4. Una volta che l'acqua nel riso si è asciugata aggiungere metà della salsa, mescolare e aggiungere un paio di cucchiai di grana e la provola al peperoncino facendolo mantecare.
  5. In una pirofila e/o teglia alla base spalmare salsa sino ai bordi, mettere metà del riso, appiattirlo aggiungendo uno strato di salsa, grana e pezzetti di Galbanino.
  6. Rifare un altro strato chiudendo il tutto con uno strato di mollica per fare fare la crosticina gli ultimi minuti, cuocere a 180° per una ventina di minuti.

Si prepara in poco tempo e si può eventualmente personalizzare e arricchire in base ai propri gusti! La ricetta di questo riso al forno è semplice, veloce ma ugualmente molto appetitosa. La storia del riso al forno trae origini dalla gastronomia della nota città spagnola di Valencia, il regno della paella. E come ogni buona tradizione che si rispetti esistono infinite varianti dove ognuno ci mette le mani, sapori e ingredienti differenti. Perché in ogni casa c'è un mondo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.