counter free hit unique web

How to Prepare Delicious Testaroli della Lunigiana con ragù alla bolognese

Testaroli della Lunigiana con ragù alla bolognese. Il ragu' alla bolognese è un condimento tradizionale della cucina emiliana, sicuramente una delle ricette italiane più apprezzate anche all'estero. Per preparare il ragù alla bolognese come prima cosa prendete la pancetta. Il Testarolo della Lunigiana è uno dei prodotti simbolo di questa terra.

Testaroli della Lunigiana con ragù alla bolognese I Testaroli sono una specialità della Lunigiana, una splendida e isolata valle che si estende verso l'interno e lungo il confine tra la Toscana e la Liguria. Essi devono il loro nome al testo, piatto di ghisa leggermente bombato o dalla piastra in pietra che viene utilizzata per la cottura. In questo video di Piatto™ vi mostreremo come preparare il Ragù Bolognese classico. You can cook Testaroli della Lunigiana con ragù alla bolognese using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Testaroli della Lunigiana con ragù alla bolognese

Seguiremo scrupolosamente la ricetta depositata nella camera di commercio. La ricetta del ragù alla bolognese. Per preparare il ragù alla bolognese tagliare prima a dadini e poi tritare la pancetta e farla soffriggere in un tegame. Il ragù alla bolognese è la salsa italiana più famosa al mondo, ottima per condire gustosi piatti di tagliatelle o per le lasagne.

Testaroli della Lunigiana con ragù alla bolognese instructions

  1. Preparare il ragù mettendo in un tegame l'olio con il soffritto, il rosmarino, l'alloro,e far cuocere a fuoco basso per qualche minuto. Successivamente aggiungere la carne e sfumare con il vino. Quando il liquido sarà evaporato aggiungere la salsa, il sale, il pepe e lo zucchero e lasciar cuocere..
  2. Nel frattempo portare a bollore l'acqua salata, immergere i testaroli, spegnere il fuoco e lasciare per 2 minuti in acqua bollente chiuso dal coperchio.
  3. Passato questo tempo, scolare la pasta e condirla con il ragù… Buon appetito.

Alzi la mano chi non adora il ragù alla bolognese! Così ricco, denso e saporito, è il condimento per eccellenza delle tagliatelle e delle lasagne. I testaroli sono considerati uno dei più antichi formati di pasta, la loro origine infatti risale già all'epoca degli antichi romani. Italpesto li produce artigianalmente come vuole la tradizione lunigiana, utilizzando gli stessi ingredienti di allora: acqua, farina e sale. I Testaroli alla lunigiana sono un piatto toscano molto gustoso, da realizzare con pochi ingredienti genuini ed adatti a tutti.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.