counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Chiacchere di Carnevale

Chiacchere di Carnevale. Le chiacchiere sono croccanti e delicate sfoglie tipiche a Carnevale, fatte tirando un semplice impasto friggendolo e decorandolo con zucchero a velo. State cercando la ricetta per fare le chiacchiere di Carnevale buone come quelle di pasticceria? Siete nel posto giusto, ecco la ricetta del maestro pasticcere Iginio Massari per delle chiacchiere leggere.

Chiacchere di Carnevale Chiacchere di Carnevale fritte o da forno Le ? Chiacchiere ? sono il dolce di Carnevale per Eccellenza della regione Sicilia. Frappe, Cenci, Chiacchiere, Bugie, Sfrappole, Galani, Frittole, Crostoli. You can cook Chiacchere di Carnevale using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Chiacchere di Carnevale

Tra i dolci di Carnevale, le chiacchiere (molti le chiamano erroneamente chiacchere) sono di certo le più gettonate. Le chiacchiere (o bugie) possono avere forma di nodo o anche proprio di fiocco. Io le chiamo chiacchiere, le faccio al forno e non fritte e le mangio col sanguinaccio. Ricetta di Carnevale – Chiacchere di carnevale.

Chiacchere di Carnevale step by step

  1. Su una spianatoia mettete la farina, fate un buco nel mezzo e mettete: uova, zucchero, rum, l'olio, la scorsa grattugiata del limone e il sale..
  2. Incominciate a impastare il tutto, dovrete ottenere un impasto consistente.Lasciate riposare per 1ora a temperatura ambiente..
  3. Trascorso il tempo, riprendere l'impasto, con la macchina della pasta o con un mattarello stende telo in una sfoglia sottile, ritagliate delle strisce larghe di 3/4cm e se preferite intrecciatele due a due a forma di nodo..
  4. Scaldate l'olio, quando è caldo friggetele poco alla volta.Scolateli con un mestolo forato è adagia teli su carta assorbente..
  5. Spolverizzateli con zucchero a velo. Servite fredde..

I dolci che in tutta Italia rappresentano meglio la festa del Carnevale, sono sicuramente le chiacchere. Le Chicchere sono il dolce tipico delle feste di Carnevale. Sono conosciute con nomi differenti in base alle varie. Le chiacchiere sono dei dolci tradizionali del carnevale. Sembrerebbe che gli antichi romani, in onore delle divinità protettrici della fertilità agricola, confezionassero.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.