counter free hit unique web

Recipe: Delicious Gnocchetti di Farro e Mais

Gnocchetti di Farro e Mais. Posizionate gli gnocchi su una spianatoia di legno, distanziati tra loro. Le nostre gallette di farro e mais rappresentano un'alternativa al pane sia durante i pasti sia durante tutte le pause della giornata. Sono croccanti, gustose e facili da arricchire con qualsiasi condimento dolce o salato.

Gnocchetti di Farro e Mais Buttateli in acqua bollente salata e cuoceteli per qualche minuto fin quando non vengono a galla. Scolateli con una schiumarola e saltateli in una padella in cui avrete fatto fondere il burro con la salvia. Serviteli conditi con pecorino romano grattugiato. You can have Gnocchetti di Farro e Mais using 0 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Gnocchetti di Farro e Mais

Questo tipo di pietanza è molto semplice e veloce nell'esecuzione e si inizierà proprio nella preparazione dell'impasto dei gnocchi. Scolate il tonno sott'olio e sbriciolatelo con le mani. Mettete il tonno sbriciolato direttamente nell'insalatiera. Scolate il mais dolce dall'acqua di conservazione e sciacquatelo sotto all'acqua corrente del rubinetto.

Gnocchetti di Farro e Mais step by step

  1. Mettete le due farine in una terrina e mischiatele..
  2. Gradualmente aggiungete acqua tiepida, impastando..
  3. Dovrebbero essere sufficienti 100/120 ml di acqua. Dipenderà anche dal grado di umidità del giorno in cui scegliete di fare la pasta!.
  4. Quando avrete un panetto liscio e omogeneo, morbido ma non appiccicoso l’impasto è pronto..
  5. Avvolgetelo in una pellicola e fatelo riposare una mezz’oretta in frigo..
  6. Trascorso questo tempo, prendere la pasta e lavoratene un pezzetto per volta, mantenendo il panetto sempre coperto dalla pellicola, per evitare si secchi in superficie..
  7. Con ogni pezzetto create dei cordoncini e tagliateli in piccoli tronchetti di dimensioni il più possibile omogenee..
  8. Ogni tronchetto va rigato, facendolo rolare con l’indice sulla superficie del riga gnocchi. Se non ne avete uno potete usare i rebbi di una forchetta o una grattugia per avere una lavorazione diversa e più originale..
  9. Disponete gli gnocchetti su un piano infarinato..
  10. Cuoceteli in abbondate acqua salata per 4/5 minuti. Il tempo di cottura, naturalmente, varierà in base alle dimensioni della pasta..
  11. Conditeli come preferite. Io ho scelto il sapore deciso di un prodotto di eccellenza calabrese, Sua Maestà la ‘nduja..

Unite il mais dolce al tonno nell'insalatiera. Unite anche il farro scolato e asciugato. Gnocchi a lunga conservazione a base di patate e farina di mais, garantiti vegan, senza latte, senza uova e senza glutine, rimborsabili dal Sistema Sanitario Nazionale. Gnocchi di farro con crema al Grana Padano Gli gnocchi di farro con crema al Grana Padano sono perfetti per chi vuol portare in tavola un meraviglioso primo piatto cremoso e saporito! Aggiungete il mais e le rondelle di zucchine.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.