counter free hit unique web

Easiest Way to Make Yummy Chiacchiere bollose

Chiacchiere bollose. Siamo oramai nel periodo Carnevalesco e le Chiacchiere la fanno da padrona, non c'è casa dove non si senta il profumo del fritto! Con questa ricetta vengono delle chiacchiere perfette, le chiacchiere vengono belle croccanti, bollose, si sciolgono in bocca, e non vengono per nulla unte, anzi. Non provate a fare metà dose.

Chiacchiere bollose Chiacchiere Bollose. di Carmela Mazziotti, con ( Niente commenti,inserisci il primo ). CHIACCHIERE PERFETTE chiacchiere di carnevale bollose che si sciolgono in bocca. Eccoci qui ancora con nuova ricetta di un dolce di Carnevale. You can cook Chiacchiere bollose using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Chiacchiere bollose

Friggete le chiacchiere da entrambe i lati. Bugìe (piemontese, liguria, sardegna), cròstoli e/o gròstoli (veneto, trentino), galani (veneto), manzòle (lombardo-valtellinese), cróstoli e/o cróstui (friulano), frappe (emiliano, Italia centrale), sfràppole (bolognese, romagnolo), intrigoni (emiliano), fiocchetti (romagnolo), lattughe (bresciano, mantovano). Le CHIACCHIERE AL LIMONE sono dei dolci fritti di Carnevale. Oggi voglio preparare insieme a voi queste deliziose chiacchiere croccanti e bollose!

Chiacchiere bollose step by step

  1. In una planetaria mettete tutti gli ingredienti ad eccezione dell'olio di semi e dello zucchero vanigliato e impastate fino ad ottenere un impasto morbido e compatto..
  2. Fate riposare l'impasto per 1 ora in frigo, poi con un matterello stendete una sfoglia sottile e ricavate le chiacchiere..
  3. Friggete i dolci in abbondante olio, poi fatele scolare e infine spolverate con lo zucchero a velo. Buon appetito!.
  4. NB: Se volete potete mettere della Nutella nelle chiacchiere o glassare con del cioccolato..

Conoscete le origini di questo dolce di Carnevale? Le prime chiacchiere risalgono alla Roma Antica. Chiacchiere di carnevale, il segreto per farle bollose e friabili. Le chiacchiere sono il dolce tipico del carnevale ma non sempre se proviamo a farle in casa ci riescono come vorremmo. Cucina e pasticci di Sabrina Costa.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.