counter free hit unique web

Recipe: Tasty Fusilli calabresi al tegamino

Fusilli calabresi al tegamino. La consumo sulle bruschette oppure ci condisco la pasta. La prima volta l'ho provata a casa dei nostri amici Calabresi con i famosi fusilli al ferretto. A dire il vero questi amici ci hanno fatto provare anche altre loro specialità, tra cui il morsello fatto con un pane speciale, chiamato pitta, e con la trippa.

Fusilli calabresi al tegamino Vengono poi infornati giusto il tempo che si. I fusilli al tegamino sono uno di quei primi piatti che la domenica proprio non possono mancare, gustosi per la loro semplicità. Un buon ragù, mozzarella filante e fusilli freschi rigorosamente fatti in casa e poi fatti gratinare in forno. You can have Fusilli calabresi al tegamino using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Fusilli calabresi al tegamino

Un primo piatto gustoso anche da preparare per una cena in quanto avrete già delle comode porzioni e potete prepararli in anticipo e farli gratinare o. Add fusilli to boiling water and cook according to package directions. Add grape seed oil and garlic to a medium skillet and place over high heat. Una volta raggiunto il bollore immergete i fusilli e aggiungete un filo d'olio all'acqua della pasta per non farli attaccare.

Fusilli calabresi al tegamino instructions

  1. Innanzitutto preparate l'impasto dei fusilli calabresi e con l'apposito ferretto fate dei fusilli.
  2. Intanto preparate il ragù. In una pentola media fate rosolare la cipolla tritata con l'olio d'oliva e d aggiungete le 2 salsicce sbriciolate..
  3. Unite la passata di pomodoro ed regolate di sale. Fate cuocere il ragù per 1 ora e mezza..
  4. Lessate i fusilli per 1 minuto nell'acqua bollente e scolateli. Conditeli con un po' di ragù..
  5. Componete i tegamini. Mettete sul fondo dei tegamini un po' di ragù, poi uno strato di fusilli, scamorza affumicata a dadini e parmigiano, fate un'altro strato di fusilli e terminate con un filo di ragù e parmigiano grattugiato..
  6. Infornate a 180 gradi per 20 minuti finché non si forma la classica crosticina in superficie..

Cospargete di parmigiano e pecorino e portate in tavola. Se la pasta rimane alla sera o il giorno dopo riscaldatela in padella ed è. Integrazione video della ricetta: http://www.pensieriefornelli.it/fusilli-calabresi-al-ferretto/ Fusilli calabresi al ferretto, con ragù di capra. Il pranzo della domenica che vi farà leccare i baffi. Bruschetta con stracciata di bufala ed erba cipollina. – Fette di pane raffermo. – Stracciata di bufala. – Sale. – Erba cipollina fresca (da preferire) o disidratata. – Spalmate la stracciata su ogni fetta di pane tostato, salate. – Completare con l'erba cipollina tagliuzzata e servire.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.