counter free hit unique web

Recipe: Yummy Gyoza – Ravioli Giapponesi alla Piastra

Gyoza – Ravioli Giapponesi alla Piastra. Tritate separatamente l'erba cipollina, la pancetta, i. Fantastica ricetta di Gyoza – Ravioli Giapponesi alla Piastra. Nel mio Libro di Ricette ci tenevo ad inserire una ricetta delle cucine del Mondo perchè sono curiosa di natura e mi piace assaggiare, provare e sopratutto conoscere nuove culture.

Gyoza - Ravioli Giapponesi alla Piastra Oggi per voi dei tipici gyoza (餃子) alla piastra, degli antipasti tipicamente giapponesi serviti nei ristoranti di Ramen o nelle bancarelle durante le varie feste, prepararli in casa è abbastanza semplice e si possono condire in vari modi, oggi io ho optato per il pesce! I gyoza alla piastra sono la versione giapponese dei famosi ravioli al vapore consumati in qualsiasi momento della giornata, soprattutto a colazione. A me viene in mente il cartone animato Kun Fu Panda, in cui il papà di Po ne produce in quantità industriale per lui e per tutto il paese. You can have Gyoza – Ravioli Giapponesi alla Piastra using 16 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Gyoza – Ravioli Giapponesi alla Piastra

  1. You need of Impasto per 16 Gyoza.
  2. You need 200 g of Farina 00.
  3. You need 90 g of Acqua calda.
  4. It’s 1 pizzico of sale.
  5. Prepare of Ripieno:.
  6. Prepare 400 g of Maiale macinato.
  7. It’s 50 g of foglie di Verza.
  8. Prepare 60 g of Cipollotto fresco.
  9. You need 2 cucchiai of Salsa di soia.
  10. Prepare 1 spicchio of Aglio.
  11. Prepare of Per la Cottura.
  12. It’s 1 cucchiaio of Olio.
  13. It’s 2 cucchiai of Acqua.
  14. It’s of Salsa.
  15. It’s 2 cucchiai of Salsa di soia.
  16. You need 1 cucchiaino of Zenzero fresco grattuggiato.

Quelli sono però la versione cinese al vapore, la cui ricetta. Ravioli alla piastra ( Gyoza ) Ecco un alternativa per chi non ha la vaporiera ma adora questi ravioli. Quando l'acqua nella prima padella bollirà, potrete porvi i primi Gyoza, coprendoli con un coperchio. Quindi abbassate il fuoco ad una fiamma media e attendete fino a che la superficie dei vostri Gyoza non sarà lucida e turgida.

Gyoza – Ravioli Giapponesi alla Piastra step by step

  1. PREPARARE IL RIPIENO: pulire i cipollotti, lo spicchio d'aglio e le foglie di verza e tagliarli finemente. Sgranare con una forchetta il macinato unendo le verdure e la salsa di soia. Amalgamare bene tutti gli ingredienti. Se necessario frullare il tutto, anche se io preferisco si sentano bene tutti i gusti e le consistenze. Coprire e mettere da parte..
  2. PREPARARE LA PASTA: mettere la farina e il sale in una bowl aggiungendo l'acqua poco alla volta mescolando con un cucchiaio di legno fino ad assorbimento. Ribaltare l'impasto sul tavolo di lavoro e impastare fino ad ottenere un composto liscio e morbido. Formare una palla, coprire con pellicola e far riposare una mezzora..
  3. Passato il tempo del riposo prendere l'impasto e stenderlo con il matterello in una sfoglia fine. Formare dei piccoli cerchi con un coppapasta da 8 cm e riempirli al centro con un cucchiaino di ripieno..
  4. Tenendo il Gyoza in mano inumidire il bordo superiore e partendo dal centro piegare i bordi e pizzicarli per chiudere i Gyoza formando 2/3 pieghe per lato. Proseguire formando tutti i ravioli..
  5. Scaldare l'olio nel Wok e far dorare i Gyoza sul lato piatto in modo che si formi una crosticina. Aggiungere quindi l'acqua e continuare la cottura coprendo con il coperchio, ci vorrà meno di 5 minuti. Ripetere i passaggi fino a terminare la cottura di tutti i ravioli..
  6. Adagiare i Gyoza sul piatto di portata e servirli con la Salsa di Soia insaporita con lo Zenzero fresco gratuggiato..

Sono i ravioli giapponesi alla piastra, in origine gyoza. La differenza fondamentale con i nostri ma anche con quelli cinesi, è la cottura. In questo caso non sono bolliti e nemmeno al vapore, ma cotti alla piastra prima di essere conditi con una generosa dose di salsa di soia. Una ricetta alla portata di tutti! Gyoza: protagonisti della mia tavola giapponese Oggi saranno i gyoza, i gustosi ravioli giapponesi di evidente origine cinese, a dominare la scena qui su Gyoza – ravioli alla piastra.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.