counter free hit unique web

Recipe: Tasty Budino allo Zafferano con Pistacchi

Budino allo Zafferano con Pistacchi. Ho preparato il budino allo zafferano con l'ausilio della planetaria, ma la ricetta originale non la menziona minimamente. Il budino di riso allo zafferano, è un antico dolce persiano chiamato "Shol – El Zard". Per prepararlo, per prima cosa mettere lo zafferano in infusione in una.

Budino allo Zafferano con Pistacchi Impiattare il budino aggiungendo foglie di mentuccia fresca, qualche goccia di miele alla liquirizia e la liquirizia in polvere. I budini allo zafferano sono dolci semplici per la festa della donna. Lo zafferano è una spezia preziosa perché viene raccolta a mano ed essiccata naturalmente. You can cook Budino allo Zafferano con Pistacchi using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Budino allo Zafferano con Pistacchi

In commercio si trova sia polverizzata che in stimmi. In un mortaio, pestare i pistilli di zafferano con un pizzico di zucchero e poi aggiungere l'acqua bollente e lasciare in ammollo. Nel frattempo, tostare i pistacchi A questo punto, servendosi di una macchina per il gelato, mettere l'impasto nella macchina per ottenere il nostro bastani, aggiungendo i pistacchi. Corona di purè con besciamella gelata.

Budino allo Zafferano con Pistacchi instructions

  1. Iniziate facendo intiepidire mezzo bicchiere di latte (non superate i 50°), mettetelo in una scodellina e aggiungete i pistilli di zafferano (circa 4-5 a testa). Lasciate mezz’ora in inusione Quando lo zafferano avrà “colorato” il latte iniziate con la preparazione del budino..
  2. Versate il latte e la panna in una pentola e portate quasi a bollore. A parte mettete i tuorli e lo zucchero in una ciotola e con una frusta create una crema. Stemperate la crema con un mestolo o due di latte che nel frattempo si sarà intiepidito..
  3. Quando il latte e la panna saranno quasi a bollore togliete dal fuoco, aggiungete ancora un pochino di latte caldo alla crema di tuorli e mescolate bene. A questo punto versate tutta la crema di tuorli nel latte mescolando continuamente, poi aggiungete anche il latte con lo zafferano e mescolate bene..
  4. Rimettete sul fuoco a fiamma bassissima e, mescolando continuamente fate addensare sino a che otterrete una crema abbastanza densa. Mi raccomando questa fase è molto delicata, non dovete far arrivare mai al bollore altrimenti rischiate di far cuocere troppo l’uovo e di stracciare il budino..
  5. Una volta pronta la crema fate intiepidire leggermente e nel frattempo mettete sul fondo dei vostri bicchieri dei pistacchi tritati grossolanamente. Quando la crema sarà tiepida versatela delicatamente nei bicchieri e poi fate intiepidire ulteriormente sino a che siano quasi freddi. Riponete in frigorifero almeno un paio d’ore in modo che si assestino e si rassodino. Potete anche preparare il giorno prima e ne guadagnerà il gusto!.
  6. Vi diamo qualche idea diversa di come prepararle, in ognuna lo zafferano e i pistacchi la fanno da padrone… All’ultimo prima di servire aggiungete ancora un paio di pistilli di zafferano….un tocco davvero di classe!.
  7. Un budino dal gusto esplosivo, ci ha sorpreso davvero positivamente, ci aspettavamo un buon dolce…ma con questo Budino allo Zafferano con Pistacchi abbiamo davvero fatto centro! Fresco, goloso e sfizioso, un mix di gusti che lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta! Buon appetito! Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.

Nel frattempo preparare la besciamella allo zafferano. Tritare grossolanamente i pistilli di zafferano e lasciarli a bagno in un po' di latte caldo. Poi aggiungere poco alla volta il latte caldo e lo zafferano mescolando. Se trovi la crema di pistacchi, magari di Bronte, puoi tranquillamente fartelo in casa. Aromatizzato con zafferano, acqua di rose e cardamomo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.