counter free hit unique web

How to Prepare Appetizing Castagnole classiche fritte Bimby

Castagnole classiche fritte Bimby. Spedizione gratis (vedi condizioni) Le castagnole fritte sono una leccornia tipica del periodo di Carnevale. Il Bimby ti consente di prepararne in quantità in soli venti minuti, ma vediamo più da vicino cosa sono queste amatissime frittelle a base di zucchero, uova e farina. Come puoi notare, per realizzarle servono solo pochi, semplici, ingredienti con cui formerai tante piccole palline grandi all'incirca come una castagna.

Castagnole classiche fritte Bimby Questa volta, lo renderò un piccolo gustoso. Questo avrà un odore e un aspetto delizioso. Le castagnole fritte fatte col Bimby sono un dolce tipico di Carnevale. You can cook Castagnole classiche fritte Bimby using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Castagnole classiche fritte Bimby

Le castagnole sono un dolce fritto tipico del Carnevale, originario dell'Emilia Romagna, che deve il proprio nome alla somiglianza della forma con le castagne. Ecco la versione bimby per prepararle. Questo impasto è quello delle castagnole classiche, piene, e non è adatto per essere farcito. Se vuoi le castagnole ripiene, guarda la ricetta della castagnole fritte con crema.

Castagnole classiche fritte Bimby step by step

  1. Mettere nel boccale l' uovo e lo zucchero, mescolare per 20 secondi a velocità 4..
  2. Aggiungere il latte e l' olio, mescolare per 30 secondi a velocità 4..
  3. Aggiungere la farina setacciata, il lievito e la vanillina, impastare per 1 minuti a velocità 3..
  4. Con l' aiuto di due cucchiai, formare delle palline con l'impasto e friggerle in abbondante olio bollente..
  5. Scolarle appena diventano dorate e spolverizzarle con dello zucchero a velo..
  6. Lasciare raffreddare e servire..
  7. Con gli stessi ingredienti e le stesse quantità potrete anche realizzarle con una versione un po' più leggera, cuocendole al forno!.

Metti la crema in un sac à poche e utilizzala per riempire i bignè. Spolvera lo zucchero a velo sopra le castagnole. Vi proponiamo la ricetta delle castagnole con il Bimby per realizzare in maniera facile e veloce i dolci di Carnevale che, insieme alle chiacchiere, sono i simboli della festa tanto amata dai bambini. Gli ingredienti sono quelli che si usano per le castagnole classiche. Si possono poi fare ripiene di crema o cioccolato e sostituire il burro con olio o cuocere al forno per farle più leggere.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.