counter free hit unique web

How to Make Appetizing Ghost drip cake

Ghost drip cake.

Ghost drip cake You can have Ghost drip cake using 0 ingredients and 22 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Ghost drip cake

Ghost drip cake step by step

  1. Per prima cosa prepariamo la base montando le uova con co zucchero, l’olio e il latte fino ad ottenere un composto spumoso..
  2. Se l’impasto dovesse risultare troppo duro aggiungere qualche cucchiaino di latte..
  3. Dividete l’impasto in 3 parti uguali e versateli negli stampi da 20 cm di diametro già imburrati e infarinati..
  4. Cuocete le torte in forno caldo a 170° per circa 30 minuti, mi raccomando prima di sfornare fate sempre la prova con lo stecchino, che deve uscire asciutto..
  5. Sfornate le torte e lasciatele raffreddare su una gratella. Una volta fredde copritele con la pellicola e fatele riposare in frigo, se preferite potete farla anche il giorno prima..
  6. Mescolate con uno sbattitore elettrico il mascarpone per ammorbidirlo poi versateci la nutella continuando a mescolare e in fine lo zucchero a velo setacciato..
  7. Mescolate per circa un minuto e otterrete la crema pronta da utilizzare. La crema deve risultare soda e che tiene perfettamente la forma. Una volta preparata potete conservare la crema per massimo 3 giorni in frigo..
  8. Mescolare con uno sbattitore in una grande ciotola il mascarpone, il formaggio e lo zucchero a velo, fino ad ottenere una crea omogenea..
  9. A parte montate a neve ferma la panna fresca che dovrà essere ben fredda..
  10. Unitela la panna al composto di formaggio mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontarla..
  11. Una volta incorporata la panna colorate con il colorante arancione..
  12. Tritate finemente il cioccolato e mettetelo da parte. Mettere in un pentolino e poi sul fuoco la panna fresca.
  13. Quando la panna avrà raggiunto il bollore versatene ill cioccolato e mescolate energicamente, fino al completo scioglimento. Spengete il fuoco e versateci il colorante nero. Aspettate almeno 30/40 minuti prima di utilizzarla, si deve addensare..
  14. Pesare gli albumi, poi pesate lo zucchero che deve essere il doppio del peso degli albumi. Frullare lo zucchero per qualche minuti in modo da renderlo più sottile e da permettergli di sciogliersi meglio nella meringa.
  15. In una ciotola ben pulita ponete gli albumi con qualche goccia di succo di limone, con le fruste elettriche a bassa velocità iniziate a sbattere fino a quando il loro volume non sarà raddoppiato..
  16. Versate poco alla volta lo zucchero senza mai smettere di sbattere, la vostra meringa assumerà piano piano una maggiore consistenza e lo zucchero si scioglierà con il calore delle fruste..
  17. Il composto raggiungerà la consistenza ideale quando estraendo le fruste dal composto e rigirandole la parte terminale selle fruste rimarrà coperta dal composto che forma una punta che rimane ferma..
  18. Mettere il composto in una sac a poche con bocchetta liscia e grande. Rivestire la teglia con carta forno e iniziate a formare i fantasmi di meringa più o meno grandi..
  19. Infornate a forno caldo a 100° per un’ora e mezzo verificando di tanto in tanto ce le meringhe non prendano troppo colore e aprendo il forno per far fuori uscire umidità..
  20. Spegnete e lasciate raffreddare completamente nel forno stesso. Conservare i fantasmi di meringa in un contenitore con chiusura ermetica..
  21. Con la ganache al cioccolato create gli occhi e la bocca dei fantasmi..
  22. Assemblamento: Posizionate il primo strato di sponge cake, ricopritelo con la crema al mascarpone poi ripetete questa procedura per altre due volte. Ricoprite tutta la torta con il frosting e livellate bene, a giro giro per il bordo della torta fare calare la ganache al cioccolato in modo omogeneo e poi ricoprite tutta la superficie livellando bene. Decorate in fine con i fantasmini..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.