counter free hit unique web

Recipe: Delicious Stelle filanti di Carnevale 🎉

Stelle filanti di Carnevale 🎉.

Stelle filanti di Carnevale 🎉 You can cook Stelle filanti di Carnevale 🎉 using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Stelle filanti di Carnevale 🎉

Stelle filanti di Carnevale 🎉 step by step

  1. Per prima cosa prepariamo l'impasto: in una ciotolina uniamo lo uniamo lo zucchero con l’uovo ed il sale.
  2. Un volta ben amalgamato l’aggiungiamo nella ciotola con la farina, e mescoliamo con la forchetta finché non si compatta un po’..
  3. Poi continuiamo ad impastare a mano fino ad ottenere una pasta liscia ed omogenea. Ora la dividiamo il 4 parti e possiamo colorare i panetti: quello giallo non bisogna metterci il colorante; in quello rosa ci mettiamo qualche goccia di colorante rosso; in quello verde 1 goccia di colorante blu e 2 o 3 gocce di colorante giallo; in quello blu qualche goccia di colorante blu. Copriamo con pellicola e facciamo riposare per 30min temperatura ambiente..
  4. Trascorso il tempo di riposo, stendiamo la pasta in sfoglie dello spessore di 2/3 mm. Per fare questa operazione, potete usare il mattarello o la macchinetta per la pasta fresca. Io ho scelto questa seconda opzione..
  5. Se si procede a mano, bisogna arrotolare la sfoglia su se stessa e tagliare delle tagliatelle di circa 1cm, oppure possiamo fare con la macchinetta della pasta..
  6. Ora formiamo le stelle filanti: prendiamo una striscia di impasto e la avvolgiamo intorno ad un cilindro metallico senza mai sovrapporre tra loro i vari giri, premendo bene alle estremità di ogni striscia in modo da farla ben attaccare al cilindro, (non è necessario imburrare i cilindri)..
  7. Friggiamo le stelle filanti in abbondante olio bollente, girandole per farle dorare su tutti i lati, poi le togliamo dall’olio e le poggiamo su carta assorbente affinché perdano l’unto in eccesso. Vi consiglio di friggerne 4 per volta, non di più, per evitare di abbassare la temperatura dell’olio. Quando i cilindri si saranno intiepiditi, sfiliamo molto delicatamente la stella filante, puliamo i cilindri con della carta da cucina e ci avvolgiamo una nuova striscia di pasta..
  8. Procediamo allo stesso modo fino a finire tutto l’impasto. Trasferiamo le stelle filanti di Carnevale sul piatto da portata e spolverizzarle con abbondate zucchero a velo, et voilà! 🎉.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.