How to Make Delicious Cenci di carnevale a modo mio
Cenci di carnevale a modo mio.
You can have Cenci di carnevale a modo mio using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Cenci di carnevale a modo mio
Cenci di carnevale a modo mio step by step
- Prendiamo una ciotola per fare l'impasto, iniziamo dalla farina setacciata, zucchero e pizzico di sale. Di seguito il liquore, che potete sostituire con il vino, l'olio e le uova. Se l'impasto risulta ancora appiccicoso, aggiungete altra farina fino a riuscirlo a lavorare senza problemi. Ora incartiamolonella pellicola e mettiamo a riposo in frigo per 30 minuti..
- Durate il tempo di attesa ho organizzato tutto per i passaggi successivi..
- Dividere il panetto e stenderlo con il teirapasta fino ad ottenere una sfoglia sottile (penultimo buco del tirapasta). Prendete la rotella con gli sbalzi e tagliamo la nostra pasta a rombi..
- Preparatevi a friggere, ricordate in abbondante olio. Io ho usato la friggitrice anche perché mantiene una temperatura costante che è fondamentale per una buona frittura. In alternativa potete usare una pentola, una schiumarola e un termometro, la temperatura deve essere di 175 °. La frittura e veloce salgono in superfice e si distendono. Carta assorbente per l'olio in eccesso e subito dello zucchero semolato che si attaccherà alla superficie. Si mantengono qualche giorno in un luogo asciutto..