counter free hit unique web

Recipe: Perfect Stracotto al Morellino di Scansano con funghi e cipolline borettane

Stracotto al Morellino di Scansano con funghi e cipolline borettane. Ponete tutti gli ingredienti (tranne il Lievito e solo. MORELLINO DI SCANSANO Il Borgo di Scansano, che si trova in Toscana e precisamente nella provincia di Grosseto, è noto per La zona DI produzione e le caratteristiche del terreno Il. Fantastica ricetta di Stracotto piemontese con polenta e cipolline borettane.

Stracotto al Morellino di Scansano con funghi e cipolline borettane Preparazione del risotto al morellino di Scansano: tagliate lo. prices, stores, tasting notes and market data. Morellino di Scansano DOCG : medium-bodied and fragrant wine, to accompany Roast meat, Florentina Steak, Cut of beff, Medium-aged cheeses, Hard cheese, Risotto, Tagliatelle ai Funghi. You can cook Stracotto al Morellino di Scansano con funghi e cipolline borettane using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Stracotto al Morellino di Scansano con funghi e cipolline borettane

Il Morellino di Scansano nasce in una delle zone più suggestive della Maremma toscana, sui colli che circondano la provincia di Grosseto, ma è apprezzato e amato in tutta Italia. Vi consiglio di abbinarelo con carni rosse, in particolare se cucinate in stracotti e stufati, o un ricco tagliere di salumi e formaggi. Details about Morellino di Scansano DOCG, including grape varieties used, wine styles, production rules, statistics, region map, pronunciation, history, and more. Morellino di Scansano DOCG: degusta un vino rosso toscano classico, fresco ed elegante prodotto con tutta la qualità che distingue la Famiglia Terenzi.

Stracotto al Morellino di Scansano con funghi e cipolline borettane instructions

  1. Tirate fuori la carne almeno un'ora prima di cucinarla. Pulitela con della carta da cucina e poi togliete la parte più dura bianca (non il grasso che è quello che rende la carne buona). Poi ungetela con olio, cospargete di pepe e massaggiatela. Datele una forma legandola con spago da cucina. Unite l'aglio, il rosmarino e il timo, coprite in un recipiente e mettete da parte..
  2. Prendete due garze sterilizzate e in una mettete la cannella, un paio di chiodi di garofano e le bacche. nell'altra il rosmarino e il timo. Chiudete con dello spago da cucina..
  3. In una casseruola antiaderente che contenga giusto la carne, mettete un giro d'olio e una noce di burro. Quando sarà fuso il burro inserite la carne e rosolatela da tutte le parti per formare una sottile crosticina. Adesso versate il vino (non sopra la carne ma ai lati). Mettete anche le verdure tagliate grossolanamente e gli aromi. Coprite e cuocete a fuoco lento per circa 2 ore e mezza (dipende dal peso della carne). Ogni tanto rigiratela..
  4. Mentre cuoce la carne prepariamo i funghi. In una padella mettiamo un giro d'olio e una noce di burro, lo spicchio d'aglio e gambi di prezzemolo. Quando la padella sarà calda inseriamo le cipolline. Insaporiamole per un paio di minuti, poi aggiungiamo i funghi lavati in acqua corrente e asciugati. Insaporite e aggiungete un mestolino di brodo. Copriamo e cuociamo per 10 min. scarsi. Aggiustate di sale e di pepe e cuocete per altri 10 min. (asciugate)..
  5. Togliete la carne pulita e mettetela coperta da alluminio. Togliete dalla pentola le due garze con gli aromi. Poi colate le verdure che metterete in un bicchiere per frullatore, aggiungendo anche abbastanza liquido filtrato. Frullate il tutto e aggiustate di sale e di pepe. Poi rimettete nella padella dove c'è il restante liquido filtrato. Scaldate, aggiungete una noce di burro, un cucchiaio scarso di frumina e mescolate piano piano facendo restringere un po' la salsa..
  6. Adesso tagliate a fette spesse 1 cm. circa la carne e disponetela in padella nella salsa insieme ai funghi con le cipolline e fate insaporire per circa 5/10 min. La salsa non deve essere né troppo liquida, né troppo densa..
  7. Impiattate e BUON APPETITO!.

Il nostro primo vino, un morellino classico che colpisce per freschezza, bevibilità ed eleganza uniche che lo hanno. Trovo che il Morellino Bruni sia un ottimo vino con tutte le caratteristiche che un Morellino di Scansano deve avere ed un giusto prezzo. – Morellino di Scansano DOCG: Sangiovese, Alicante, Ciliegiolo. – Maremma Toscana Rosso IGT: Sangiovese, Canaiolo, Colorino, Montepulciano, Alicante, Ciliegiolo, Teroldego. Lo stracotto di manzo è un piatto tipico della tradizione italiana da assaporare bello caldo e fumante. E' molto sostanzioso ed appetitoso ma la sua realizzazione richiede un poco di tempo e pazienza perché la carne va fatta marinare per una notte insieme ad una bottiglia di vino rosso, alle verdure e agli aromi. Barone Pizzini Poderi di Ghiaccioforte Morellino di Scansano. morellino di scansano – tutti gli articoli pubblicati, le gallerie fotografiche e i video pubblicati su La Stampa.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.