counter free hit unique web

How to Prepare Yummy Frappe al forno🎭🎊

Frappe al forno🎭🎊.

Frappe al forno🎭🎊 You can have Frappe al forno🎭🎊 using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Frappe al forno🎭🎊

Frappe al forno🎭🎊 step by step

  1. Su un piano da lavoro sistemare la farina a mò di vulcano creando un foro al vertice ed allargandolo facendo così una "concetta" in cui andare a lavorare tutti gli ingredienti. Partiamo dal mettere all'interno di questa conchetta il burro a tocchetti e le uova. Con una forchetta sbattiamo le uova cercando di ammorbidire bene il burro. Versiamo poi lo zucchero, la grattugia della scorsa di limone ed il marsala mescolando il tutto sempre con la forchetta..
  2. Mano a mano che si mescola raccogliamo la farina dai bordi portandola verso l'interno per iniziare a rendere diciamo solido l'impasto. Prima di procedere con l'impasto a mano aggiungiamo lievito e vanillina e per ultimo il pizzico di sale. A questo punto deponiamo la forchetta ed impastiamo a due mani al fine di ottenere un bel panetto morbido e profumato..
  3. Avvolgiamo il panetto in un foglio di pellicola trasparente e lo deponiamo in frigo per mezz'ora. Nel frattempo ci si può avvantaggiare preparando due teglie rivestendole con carta da forno. Trascorso il tempo di riposo; infariniamo leggermente la tavola da lavoro su cui andrem a stendere una sfoglia delle spessore di 2/3 millimetri. Con una rondella da cucina a "zig zag" come la chiamo io andiamo a ricavare dei rettangolo (di solito con questa dose i ne ricavo 30)..
  4. Ogni rettangolo lo incidiamo al centro facendo 2 fessure verticali con la medesima rondella a "zig zag" e li sistemiamo distanziati tra di loro nelle teglie. Inforniamo a 180 gradi, forno già caldo, per 15/20 minuti. Occhio a non farle bruciare!! Una volta fredde spolverare con zucchero a velo e gustare! 😁🧏🏻‍♀️😋.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.