counter free hit unique web

Recipe: Yummy Arancini Calabresi

Arancini Calabresi. Per […] Avete mai provato gli arancini calabresi? Bene dovete provarli perché ne rimarrete innamorati. Questa ricetta che vi propongo è una ricetta di famiglia, li faceva mia nonna, li fa ogni tanto mamma e li faccio spesso io 😉.

Arancini Calabresi Una volta che il riso è giunto a cottura, occorre scolare l'eventuale acqua non. La ricetta della settimana è dedicata sempre ad una rivisitazione, secondo me, degli arancini siciliani rivisti e resi un po' piccanti. Gli arancini calabresi, sono arancini rossi, ripieni di provola, salame e nduja, una vera prelibatezza a cui è difficile resistere. You can cook Arancini Calabresi using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Arancini Calabresi

Il numero degli arancini dipenderà da quanto li farete grandi, se opterete per una media grandezza ne verranno fuori circa venti. Seguite tutte le istruzioni e gustatevi queste meraviglie. Ora che i nostri arancini sono pronti, passiamo alla cottura. Friggiamo in olio bollente fino a doratura.

Arancini Calabresi instructions

  1. Cuocete il riso in acqua bollente salata. Una volta ben cotto, Scolatelo a fine cottura e lasciatelo riposare. (Non dovrà essere al dente).
  2. Ancora caldo, riponetelo, in una terrina insieme al burro e mescolate per bene. Unite il prezzemolo, il parmigiano, l'uovo e una macinata di pepe. Amalgamate per bene il composto..
  3. Con le mani inumidite nell' acqua, formate le polpette che man mano passerete nel pangrattato, assicurandovi di coprire per bene ogni lato per ottenere un impanatura perfetta..
  4. Friggetele facendo dorare tutti i lati. Servite le polpette di riso ben calde..
  5. Consiglio. Le polpette dovranno essere ben compatte così da non aprirsi in cottura.per questo motivo è preferibile avere un riso più scotto per poter lavorare meglio..

Togliamo gli arancini in una coppa rivestita di carta assorbente. Serviamo gli arancini dai sapori calabresi con nduja e caciocavallo ben caldi. Vedi anche la ricetta degli arancini di riso. Non friggetene troppi per volta, se la temperatura dell'olio si abbassa compromettete la frittura rendendola meno efficace e quindi unta. Press a piece of the mozzarella cheese into the center, and roll to enclose.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.