counter free hit unique web

Recipe: Yummy Cheesecake alle Fragole (Torta fredda)

Cheesecake alle Fragole (Torta fredda).

Cheesecake alle Fragole (Torta fredda) You can cook Cheesecake alle Fragole (Torta fredda) using 0 ingredients and 17 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Cheesecake alle Fragole (Torta fredda)

Cheesecake alle Fragole (Torta fredda) step by step

  1. Per prima cosa lavate per bene le fragole, tagliatele a tocchetti e mettetele in una ciotola con due cucchiai di zucchero e il succo di un limone. Lasciatele riposare..
  2. Sciogliete il burro e nel frattempo tritate i biscotti finemente. Uniteli e mescolateli per bene..
  3. Prendete uno stampo a cerniera (25cm) e mettete sul fondo un foglio di carta forno. Versate il biscotto e compattatelo per bene con l'aiuto di un bicchiere. Lasciate riposare in frigo per almeno mezz'ora..
  4. Montate la panna aggiungendo dopo mezzo minuto una bustina di pannafix (se lo preferite potete non metterla)..
  5. Mettete in ammollo in acqua fredda 6g di gelatina..
  6. In una ciotola capiente versate il mascarpone e lo zucchero a velo e lavorateli, poi aggiungete lo yogurt e infine la panna montata..
  7. A questo punto prendete la gelatina strizzatela per bene e sciogliete la in un pentolino con 3 cucchiaini di acqua. Appena sarà sciolta aggiungetela alla crema e amalgamate il tutto..
  8. Dividete in due il composto..
  9. Prendete le fragole che avete messo da parte, estraetene un 3 cucchiai e frullatele. Poi aggiungetele a metà del composto..
  10. Prendete lo stampo dal freezer e mettete prima il composto rosato e poi quello bianco. Riponete in frigo per almeno mezz'ora..
  11. Mettete in ammollo altri 6g di gelatina. A questo punto prendete le fragole e cucinatele. Io l'ho fatto nel bimby frullandole qualche secondo e poi cuocendo 2 minuti a 80° velocità 5. Se non avete il bimby potete fare lo stesso procedimento frullandole prima in frullatore e poi cuocendole in un pentolino a fiamma dolce per qualche minuto..
  12. Strizzate la gelatina e aggiuntela alle fragole nel bimby per 30 secondi velocità 5, nel pentolino semplicemente mescolando a fiamma dolce fin quando si sarà uniformato il tutto..
  13. Riprendete la torta dal frigo, versate sopra il composto di fragole e riposate in frigo. Lasciate riposare per almeno 3 ore..
  14. Dopo che la torta sarà ben compatta sformatela e passatela in un piatto da portata..
  15. Decorate a piacere..
  16. Buon Appetito!.
  17. .

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.