counter free hit unique web
Toscana

Recipe: Yummy La Mia Pastiera Napoletana "A Doppia Crema"

La Mia Pastiera Napoletana "A Doppia Crema".

La Mia Pastiera Napoletana "A Doppia Crema" You can have La Mia Pastiera Napoletana "A Doppia Crema" using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of La Mia Pastiera Napoletana "A Doppia Crema"

La Mia Pastiera Napoletana "A Doppia Crema" instructions

  1. Mettete a cuocere a fuoco basso il grano con il latte,la sugna,la vanillina,e lo zucchero,fino a quando il grano apparirà sfatto.Passate la ricotta al setaccio e mescolatela con lo zucchero,le uova,prima i tuorli e poi i bianchi montati a neve ben ferma,la fialetta millefiori..
  2. Preparate la pasta frolla impastando la farina,con lo zucchero,la sugna e le uova,impastare fino ad ottenere un panetto che dovrà riposare almeno mezz'ora.Prepariamo nel frattempo anche la crema pasticcera,sbattendo uova e zucchero,poi farina e ancora il latte,far cuocere a fuoco moderato per alcuni minuti,la crema sarà pronta appena appare rappresa..
  3. Quando il grano risulterà raffreddato,unirci la ricotta e mescolare,e poi ancora la crema Stendete una parte della frolla su un foglio di carta da forno e capovolgetela poi per foderare un ruoto unto di sugna, distaccate delicatamente la pasta frolla dalla carta forno.
  4. Riempite con il ripieno senza superare il limite dell'orlo, e con la rimanente frolla formare delle strisce che sistemeremo a forma di griglia incrociate sul ripieno..
  5. Mettete in forno a 170° per circa un'ora,anche un'ora e mezza,la superficie deve esser dorata e colorita.Una volta raffreddata si può spolverare di zucchero a velo..
  6. Alla prossima ricetta 👩‍🍳.

Leave a Reply

Your email address will not be published.