counter free hit unique web

How to Prepare Perfect La sostenibile leggerezza del gusto – parmigiana di melanzane

La sostenibile leggerezza del gusto – parmigiana di melanzane. La parmigiana di melanzane è una delle ricette italiane più famose e amate, si prepara specialmente al sud Italia con tante e golose varianti! Basta nominarla perché a tavola ci sia un'ovazione. E' la regina dei piatti unici, la consolatrice di umori avviliti: la Parmigiana di melanzane.

La sostenibile leggerezza del gusto - parmigiana di melanzane Queste melanzane alla parmigiana sono davvero leggere e gustose; il profumo dell'origano fresco le rende irresistibili, anche se non sono Io preferisco grigliare le melanzane, vi assicuro che il risultato e il gusto vi soddisferà. La parmigiana di melanzane, también conocida como melanzane alla parmigiana o sencillamente parmigiana, es un plato típico de Sicilia y de Italia meridional. Uno de los ingredientes protagonistas es la melanzane (berenjena) con el queso Parmigiano-Reggiano rallado. You can cook La sostenibile leggerezza del gusto – parmigiana di melanzane using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of La sostenibile leggerezza del gusto – parmigiana di melanzane

Le melanzane alla parmigiana rappresentano uno dei piatti meglio riusciti della tradizione mediterranea e hanno il grosso vantaggio di poter essere preparate in anticipo per poi essere cotte al forno, prima di servirle calde e filanti. Cospargerle con il sale grosso e adagiarle in uno scolapasta, posizionando un peso in cima Salare secondo il gusto. Al termine della cottura, spegnere la fiamma e tenere da parte. Parmigiana di Melanzane conosciuta anche come Melanzane alla parmigiana è un piatto unico ricco e sostanzioso, tipico della cucina italiana.

La sostenibile leggerezza del gusto – parmigiana di melanzane instructions

  1. Abbiamo sbucciato e tagliato le nostre melanzane a fette spesse un centimetro, poi le abbiamo disposte  a strati in uno scolapasta per farle asciugare. Abbiamo affettato le zucchine tonde, dopo averle accuratamente lavate, ottenendo dei “dischi” dallo spessore di mezzo centimetro..
  2. Dopo aver asciugato per bene con l’ausilio di carta da cucina le nostre fettine di zucchine e di melanzane, le abbiamo infarinate leggermente avendo avuto cura di eliminare i grumi e la parte di farina (senza glutine) in eccesso. In una capiente padella, dove abbiamo posto dell’olio da frittura, abbiamo fritto prima le zucchine e poi le melanzane. Alla fine, è stata verificato che l’olio utilizzato è risultato un terzo di quello che normalmente veniva usato senza adoperare l’infarinatura..
  3. In seguito, mentre i nostri ortaggi fritti riposavano su carta assorbente da cucina, abbiamo preparato un sugo con i nostri pomodori passati al setaccio, uno spicchio d’aglio, qualche foglia di basilico, olio evo, sale e la cipolla leggermente soffritta..
  4. Dopo il sugo, abbiamo preparato una leggera besciamella con il burro, la maizena, un pizzico sale ed il latte..
  5. Infine, in una pirofila abbiamo disposto nell’ordine : sugo, besciamella, melanzane, provola, zucchine, parmigiano e via via fino alla fine degli ingredienti..
  6. Abbiamo infornato la nostra parmigiana per 30 minuti a 180° e comunque fino alla  gratinatura voluta..
  7. Il risultato è stato un piatto dal sapore pieno ed estivo, soprattutto connotato da una particolare e ricercata leggerezza..

Come fare la Parmigiana di melanzane. La parmigiana di melanzane è uno dei piatti più amati della cucina italiana, grazie al suo squisito sapore e al suo aspetto appetitoso. Tanto buona ma anche piuttosto calorica: nella ricetta tradizionale le melanzane vengono prima fritte e poi condite con salsa di pomodoro e numerosi formaggi. Poco importa ai fini del gusto. Fatta con le melanzane allungate di colore viola scuro, piu' vino rosso partenopeo che col suo gusto brioso scorre via piacevolmente nella leggerezza di una tavolata tra.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.