counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Delicious Linguine rigate con calamari e crema di piselli

Linguine rigate con calamari e crema di piselli.

Linguine rigate con calamari e crema di piselli You can cook Linguine rigate con calamari e crema di piselli using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Linguine rigate con calamari e crema di piselli

Linguine rigate con calamari e crema di piselli instructions

  1. Prepariamo l'infuso: portate a bollore l'acqua (per la quantità tenete conto che dovrete cuocerci anche la pasta) poi abbassate la fiamma e mettete dentro la cipolla, lo zenzero, la buccia di limone, un paio di rametti di basilico e un paio di menta, il sale e un goccio di olio. Fate sobbollire 5 minuti e poi spegnete e lasciate coperto in infusione almeno mezz'ora..
  2. La vellutata di piselli: In una padella calda mettete un giro d'olio e mezza cipolla (o una piccola) tagliata a fettine sottili. Fate appassire leggermente con un goccio d'acqua per non dare sapore forte alla cipolla, e poi unite la patata tagliata anch'essa a fettine sottili. Salare, pepare e aggiungere un po' di infuso finchè non sarà il tutto ammorbidito..
  3. Mettete a cuocere i piselli in acqua 7/8 minuti (se congelati dal momento che riprende il bollore) poi trasferiteli in acqua e ghiaccio per fissare il colore. In un bicchiere per frullatore mettete la patata con la cipolla, aggiungete i piselli colati e con un filo d'olio frullate. Per la densità regolatevi aggiungendo infuso. Poi passate al colino a maglie fitte. Deve risultare cremosa e liscia, ma fluida..
  4. Tritare il prosciutto e renderlo croccante in padella senza aggiunta di grassi..
  5. Pulite i calamari togliendo anche la pellicina esterna. Aprite i calamari in lunghezzae togliete gli ultimi residui e poi tagliateli a listarelle come spaghetti. Portate ad ebollizione l'infuso, poi immergete (non eccessiva quantità per volta) per non più di 30 secondi i calamari dentro al colino. Colateli e mettete su carta da cucina. Poi conditeli con buccia di limone grattugiata, fiocchi di sale e olio. Mescolate bene con le mani..
  6. Tagliate i datterini a metà nel senso della lunghezza e metteteli a macerare con aglio, basilico, peperoncino rosso fresco privo di semi tagliato a rondelle, olio e sale. Nella foto ci sono anche le olive taggiasche voi non mettetele. Mettete da parte..
  7. Tritare il prosciutto e renderlo croccante in padella senza aggiunta di grassi..
  8. Nella padella dove poi padellerete la pasta mettete la crema di piselli (lasciandone un po' per l'impiattamento). Dalla pentola dell'infuso toglietej tutti gli aromi e mettete a cuocere le linguine. A due minuti dalla cottura trasferite le linguine in padella, fate insaorire e poi continuate la cottura aggiungendo infuso poco per volta. A cottura ultimata aggiungete i datterini, un giro d'olio a crudo e padellate. Deve rimanere molto fluida perchè poi si rapprende..
  9. Impiattate disponendo le linguine, aggiungendo qualche goccia ancora di crema, sopra i calamari e una sbricciolata di S.Daniele croccante. Buon Appetito!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.