counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Culurgiones, fatti da una salentina

Culurgiones, fatti da una salentina.

Culurgiones, fatti da una salentina You can cook Culurgiones, fatti da una salentina using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Culurgiones, fatti da una salentina

Culurgiones, fatti da una salentina instructions

  1. Prima prepariamo il ripieno: si bolliscono le patate, si sbucviano e si schiacciano. Successivamente aggiunhiamo una bella Manciata di formaggi Gavoi o Fior di Sardo, in goccio di olio e tanta menta ben sminuzzata infine aglio, io uso qiello in polberr perché è meno forte e si amalgama bene in tutto l'impasto. Si. Lascia riposare. Ora passiamo alla pasta… Niente di difficile : a 500 gr di semola si aggiunge 250 ml di acqua e un goccio di olio… Io impasto nel bimby per qualche minuto..
  2. Lavoriamo la sfoglia prima con lo. Spessore. N 1 della macchinetta, io ho in Imperia, poi la stendo a 2. Usando il coppapasta taglio dei cerchi che riempirò con il ripieno preparato precedentemente… La parte più delicata è la chiusura, la famosa "spigheta", si piega in due, come una mezza luna e dalla punta si iniziamo a pizzicare i due lati, fino alla completa chiusura del culurgiones. Con molta umiltà verso le bravissime donne sarde ci provo!!!.
  3. Si bolliscono in acqua salata per circa 15 minuti, e si condiscono con qualche cucchiaio di sugo di pomodoro e basilico..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.