counter free hit unique web

Recipe: Tasty Puccia salentina rape e polpette

Puccia salentina rape e polpette. Dai un'occhiata anche a queste Puccia salentina rape e polpette! Pane pizza cotto al forno con mozzarella fior di latte, pomodoro fresco, prosciutto crudo, rucola, filo d. La puccia nasce così: staccando un pezzo dall'impasto del pane (fatto con semola di grano duro, acqua, sale, olio e lievito) e buttandolo nel forno per verificare che si gonfi.

Puccia salentina rape e polpette Fatele sbollentare in acqua bollente leggermente salata. Una volta scolate, in una padella antiaderente fate rosolare il peperoncino e cuocete le rape scottate, così da farle insaporire. Lasciatele raffreddare bene e dedicatevi alla composizione del vostro panino. You can have Puccia salentina rape e polpette using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Puccia salentina rape e polpette

Dividete a metà la puccia e riempitela con un Ingredienti e ricetta delle rape 'nfucate, uno dei contorni più conosciuti della gastronomia salentina. Oggi vi spieghiamo come realizzare un piatto tipicamente pugliese: le rape 'nfucate. Protagoniste indiscusse del piatto sono le cime di rape, un ingrediente immancabile nella cucina della Puglia e del Salento. Questa pietanza fa parte dei contorni della cucina povera.

Puccia salentina rape e polpette step by step

  1. Pulire e lavare le cime di rapa utilizzando prevalentemente i cuori centrali. Bollire in acqua già salata fino a quando non entrerà la forchetta facilmente all'interno della cima. Poi scolare, schiacciare leggermente con la forchetta..
  2. In una padella soffriggere olio, aglio e peperoncino e aggiungere le rape facendole rosolare. Nel frattempo, prendere le polpette già fritte, tagliarle a metà e mescolarle alle rape facendo cuocere tutto insieme e lasciare insaporire per qualche minuto stando attenti a non bruciare il fondo..
  3. Tagliare la puccia in due e riscaldarla. Aggiungere il formaggio, le cime e le polpette. Chiudere la puccia e lasciarla riposare qualche minuto. Gustare tiepida. Buon appetito!.

La puccia salentina è un tipico pane della Puglia. Si chiama salentina, ma è molto conosciuta nella mia… CERCHI UNA RICETTA IN PARTICOLARE? Ricerca per: ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, INSERENDO IL TUO INDIRIZZO E-MAIL: Subscribe in a reader. Puccia cotta al momento, e non precotta come in altri locali e solo riscaldata. Buonissima quella con le polpette o con le rape.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.