counter free hit unique web

Recipe: Yummy Paccheri con baccalà e cavolfiore

Paccheri con baccalà e cavolfiore. I paccheri con baccalà e cavolfiore sono un primo piatto semplice ma molto saporito e gustoso, è una ricetta veloce tipica della cucina del sud, da noi in calabria si usa tanto abbinare questi due ingredienti soprattutto nel periodo natalizio, perchè la vigilia si usa mangiare tanto lo stoccafisso o baccalà, in svariate ricette. Lavate il vostro cavolo giallo, tagliatelo lasciando solo le infiorescenze e mettetelo a lessare in acqua e sale. Paccheri ripieni di baccalà, patate e cavolfiore allo zafferano e pecorino su passata di ceci e rosmarino Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano.

Paccheri con baccalà e cavolfiore Paccheri pasticciati con baccalà: La Melagrana Food Creative Idea e Pasta di Canossa, organizzatrici del contest Giro del Primi, ci stanno facendo percorrere la nostra bella Italia in lungo e in largo!; regione dopo regione, la attraversiamo in un viaggio gastronomico e culturale alla scoperta di sapori, gusti e profumi! RICETTA. tagliate il baccalà a cubotti e mettetelo nella padella coi pomodorini. Pulite e lavate il broccolo, staccate le cimette e scottatele velocemente in acqua bollente. You can have Paccheri con baccalà e cavolfiore using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Paccheri con baccalà e cavolfiore

Rosolate in una padella gli spicchi d'aglio tritati, nell'olio evo. Aggiungete il baccalà tagliato a pezzettoni e fatelo rosolare, quindi sfumate con poco vino bianco, aggiungete i capperi, i pomodori secchi a pezzetti e il broccolo. Ricette con paccheri con foto passo passo. Tante idee e utili consigli su come usare i paccheri in cucina per preparare i tuoi piatti Estraete il baccalà dalla busta e riducetelo in pezzi più piccoli.

Paccheri con baccalà e cavolfiore instructions

  1. In una padella soffriggete la cipolla con l’olio, aggiungete i pomodorini tagliati a pezzettini, la passata e le olive verdi, fate rosolare per alcuni minuti poi aggiungete i pezzettini di baccalà e foglie di prezzemolo fresco, cucinate ancora per qualche minuto infine versate le cimette di cavolfiore (già sbollentate),salate, versate mezzo bicchiere di acqua e portate a cottura per circa 10 minuti..
  2. Cuocete i paccheri in acqua salata (le dosi in base ai vostri gusti o fame) scolate, amalgamate in padella assieme al condimento. Impiattate, servite i paccheri con baccalà e cavolfiore e…buon appetito!.
  3. Consigli: Per questa ricetta potete utilizzare sia lo stoccafisso che il baccalà ma quest’ultimo deve essere prima curato e dissalato. Per il periodo natalizio ottimo anche il pesce stocco con olive alla calabrese ricetta qui.

Impiattate guarnendo con pomodorini freschi, olive nere e capperi dissatali. Completate con qualche ciuffo di prezzemolo, olio evo e sale a piacere. Con questa ricetta ho voluto rivisitare le mie tradizioni dandogli un aspetto più contemporaneo e così che vi presento i paccheri al forno con baccalà & yogurt greco. Poi aggiungete uno spicchio d'aglio e continuate la rosolatura degli ingredienti. Il pacchero, infatti, si sposa bene tanto con i sughi a base di carne che con quelli a base di pesce.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.