counter free hit unique web

How to Cook Perfect Churros Argentini

Churros Argentini.

Churros Argentini You can cook Churros Argentini using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Churros Argentini

Churros Argentini instructions

  1. Prepariamo tutti gli ingredienti..
  2. In una pentola adatta scaldare l’acqua e il latte: appena bolle, abbassare la fiamma al minimo e versare la farina con il sale e mescoliamo con la spatola fino a che non si stacca dai bordi..
  3. Continuiamo a mescolare con la spatola fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto..
  4. Lasciare raffreddare completamente e poi mettere l’impasto in una sac a poche con la bocchetta riccia di media grandezza..
  5. Scaldare nel frattempo l’olio e appena sarà a temperatura friggere i churros facendoli della lunghezza preferita. Dopo qualche minuto e saranno dorati, li scoliamo e li poggiamo su della carta assorbente, e subito dopo li tufferemo in abbondante zucchero semolato, et voilà!.
  6. Nota: Volendo possiamo cuocere i nostri Churros anche al Forno! Basterà preriscaldare il forno a 180°, poi inforniamo i nostri Churros, per ca. 20min, controllando sempre che siano ben dorati, prima di toglierli dal forno, et voilà! (Nelle foto qui sotto ho provato due versioni di Churros ecco perché sono di diverso colore).
  7. N.B.: La proporzione che occorre tenere a mente è una parte di farina, una parte di liquido, ex.: 250g farina con 250ml liquido. Molte ricette non prevedono il latte ma solo acqua e farina: se non se ne vuole fare una quantità eccessiva va bene seguire queste dosi, ovvero 250g farina, 250g acqua. Altrimenti si divide il quantitativo di acqua in due in modo da utilizzare una parte di latte, ex.: 250g farina, 150g acqua, 100g latte..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.