counter free hit unique web

Recipe: Tasty Ravioli con crudo ricotta e salsa ai fichi

Ravioli con crudo ricotta e salsa ai fichi. Far stufare a fuoco bassissimo aiutandosi anche con un pochina di acqua se asciuga troppo. Unire i fichi tagliati a piccoli pezzi e far andare per una decina di minuti. Sfumare con l'aceto balsamico e far ridurre.

Ravioli con crudo ricotta e salsa ai fichi Con un cucchiaio di legno lavorate la ricotta, unite il pangrattato e il parmigiano, e mescolate; regolate di sale e di pepe. Ravioli ricotta e spinaci burro e salvia: un classico primo piatto della domenica, perfetto anche per giorni di magro, conquista con semplicità! Sbuccia i fichi e tagliali a pezzettini, poi mettili in una ciotola con la ricotta e il formaggio grattugiato. You can cook Ravioli con crudo ricotta e salsa ai fichi using 12 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Ravioli con crudo ricotta e salsa ai fichi

  1. You need of Per la pasta fatta in casa:.
  2. Prepare 3 of uova.
  3. It’s 300 g of farina di semola rimacinata.
  4. It’s 1 pizzico of sale.
  5. It’s 1 cucchiaio of olio evo.
  6. You need of Per il ripieno.
  7. Prepare 200 g of ricotta di mucca.
  8. You need 100 g of prosciutto crudo.
  9. Prepare of Per la salsa.
  10. Prepare 10 of fichi.
  11. It’s 1 of cipolla piccola.
  12. You need 3 cucchiai of aceto balsamico.

Mescola bene e condisci con sale ed abbondante pepe. Coppe di yogurt, ricotta e fichi caramellati. Pulite i funghi e tagliateli a cubetti non troppo piccoli. In una padella, soffriggete uno spicchio d'aglio e un rametto di timo, unite i funghi e lasciate che perdano parte della loro umidità.

Ravioli con crudo ricotta e salsa ai fichi step by step

  1. Iniziamo preparando la sfoglia per i ravioli. Impastare la semola con le uova facendo la classica fontana e sul bordo mettere sia l'olio che il sale. Lavorare il composto fino ad ottenere un panetto omogeneo e far riposare coperto da pellicola circa 30 minuti..
  2. Intanto preparare il ripieno mescolando la ricotta e il prosciutto ridotto a pezzettini e frullare il tutto. Non aggingere sale, il prosciutto è già piuttosto saporito. Appena si sarà ottenuta una cremina omogenea spegnere il frullatore..
  3. Riprendere la sfoglia e tirarla sottile, mettere il ripieno creando dei mucchietti con l'aiuto di un cucchiaino. Coprire con altra sfoglia e tagliare con un coppapasta rotondo per ottenere i ravioli. Far asciugare un po' i ravioli.
  4. Preparare il condimento mettendo in una padella dell'olio e la cipolla tagliata sottile. Far stufare a fuoco bassissimo aiutandosi anche con un pochina di acqua se asciuga troppo. Unire i fichi tagliati a piccoli pezzi e far andare per una decina di minuti. Sfumare con l'aceto balsamico e far ridurre. Cuocere i ravioli in acqua bollente salata, scolarli al dente e saltarli velocemente nella salsina ai fichi. Servire subito.

Salsa di noci Fonte: Walnuts in a. Il condimento a base di noci è perfetto per condire i ravioli con ripieno a base di ricotta e spinaci o altri tipi di. Se è la prima volta che ti. Rovesciate i ravioli nella ciotola con la crema di ricotta, aggiungete l'erba cipollina tagliuzzata con le forbici, regolate di sale, pepate e mescolate delicatamente. Imburrate abbondantemente una pirofila, fate sul fondo uno strato di ravioli conditi, ricopriteli con parte del prosciutto rosolato, mettete qua e là qualche fiocchetto di burro e spolverizzate con un po' di parmigiano reggiano.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.