counter free hit unique web

How to Prepare Yummy Torta di budino al forno aromatizzata al limone

Torta di budino al forno aromatizzata al limone.

Torta di budino al forno aromatizzata al limone You can have Torta di budino al forno aromatizzata al limone using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Torta di budino al forno aromatizzata al limone

Torta di budino al forno aromatizzata al limone instructions

  1. Separare i tuorli dagli albumi. Metterli in due ciotole capienti..
  2. Unire lo zucchero ai 4 tuorli e lavorare con le fruste elettriche per circa 4 minuti. Ottenuta una crema morbida, aggiungere un cucchiaio di acqua, la vanillina o un cucchiaino di estratto di vaniglia e la fialetta aroma limone, lavorare con le fruste per altri tre minuti.
  3. Aggiungere il burro fuso e lavorate con le fruste per altri due minuti. Setacciare la farina ed aggiungere un cucchiaio alla volta, facendo attenzione ad incorporarla bene con una spatola prima di aggiungere il cucchiaio successivo, fino a terminarla..
  4. Unire lentamente il latte caldo, ma non bollente, al composto, girando sempre con la spatola. Lasciare riposare per qualche minuto..
  5. Nel frattempo, montare a neve morbida gli albumi con un cucchiaio di succo di limone ed incorporarli delicatamente con una frusta, dal basso verso l'alto fino a terminarli. Il composto ora è pronto..
  6. Preriscaldare il forno a 150 gradi. Ungere con un pochino di burro una teglia quadrata o rettangolare dai bordi alti e posizionare la carta da forno fino a ricoprire anche i lati. (il burro serve per non far scivolare la carta forno).
  7. Versare l'impasto nella teglia, se vi sembra troppo liquido è assolutamente normale e mettere in forno, posizione centrale, per 80 minuti..
  8. Sfornare e lasciate intiepidire senza toglierla dalla teglia, poi trasferitela in frigo per almeno due ore. Una volta raffreddata, toglietela dalla teglia aiutandovi con la carta forno, tagliate con un coltello affilato tutto il perimetro della crosticina (quindi tutti e quattro i lati), tagliatela a metà per altezza e per lunghezza e per ogni quarto dividete ancora in quattro porzioni, tanto da ottenere dei quadrotti..
  9. Potete decorarla con fettine di limone o come più vi aggrada, il ripieno è libudinoso!!! Buon dolce! L'ispirazione l'ho avuta da winston55, che ringrazio..
  10. .

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.