counter free hit unique web

How to Cook Tasty Tomino in Crosta di Sfoglia (Senza Glutine) con Cima di Rapa e Nduja

Tomino in Crosta di Sfoglia (Senza Glutine) con Cima di Rapa e Nduja.

Tomino in Crosta di Sfoglia (Senza Glutine) con Cima di Rapa e Nduja You can cook Tomino in Crosta di Sfoglia (Senza Glutine) con Cima di Rapa e Nduja using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Tomino in Crosta di Sfoglia (Senza Glutine) con Cima di Rapa e Nduja

Tomino in Crosta di Sfoglia (Senza Glutine) con Cima di Rapa e Nduja step by step

  1. Iniziate preparando le Cime di Rapa. Mondate e tenete la parte più tenere, lavatela bene. Mettete in un tegame uno spicchio d’aglio e un paio di cucchiai di Olio EVO, aggiungete la cima di rapa scolata (ma non strizzata), regolate di sale e fate cuocere sino a che sarà tenera. Non aggiungete altra acqua in quanto basterà quella presente. Una volta pronta fate intiepidire. A parte prendete i tomini e apriteli a metà e teneteli da parte..
  2. Una volta che le Cime di Rapa saranno tiepide (potete anche averle già preparate il giorno prima!!) passate alla preparazione del Tomino. Tagliate dalla pasta sfoglia senza glutine dei dischetti larghi circa 2-3 cm più del tomino. Adagiate su 4 dischetti un pochino di cima di rapa. Prendete metà tomino e adagiatelo sulla cima di rapa dalla parte della “buccia”, poi prendete un cucchiaio di cima di Nduja e distribuitelo uniformemente. A questo punto “chiudete” con l’altra metà del tomino..
  3. Adagiate dell'altra cima di rapa sopra il "cappello" di tomino, coprite il tutto con un altro dischetto di sfoglia senza glutine a cui avrete praticato dei forellini (serviranno in cottura per far evaporare l’umidità in eccesso e mantenere croccante la sfoglia), sigillate bene in modo che non possa fuoriuscire nulla..
  4. Man mano che li avrete preparati adagiateli su una placca rivestita di carta forno. Spennellate bene la superficie con del tuorlo sbattuto e infornate a 180/190° in modalità ventilata per circa 18/20 minuti. Volendo potete una volta spennellati con il tuorlo decorare con dei semi di sesamo o di papavero per avere un’effetto ancora più bello!.
  5. Impiattate il vostro Tomino in Crosta di Sfoglia ancora bollente, noi abbiamo completato con un “baffo” di Nduja a crudo e delle cimette di rapa…..
  6. Un piatto dal gusto deciso e pieno, ogni ingrediente è ben distinto e marcato, ma sicuramente l’insieme dei sapori e il punto di forza! La dolcezza del Tomino, l’amaro inconfondibile delle Cima di Rapa e la “piccantezza” dell’Nduja, il tutto racchiuso in un guscio croccante e goloso! Un piatto che una volta provato non potrà più mancare nei vostri ricettari…chi vuole provarlo e tornare a raccontarci le sue impressioni? Vi aspettiamo!!! Buon appetito! Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.