counter free hit unique web

Recipe: Tasty Calamari con crema di piselli e briciole di S.Daniele croccanti

Calamari con crema di piselli e briciole di S.Daniele croccanti.

Calamari con crema di piselli e briciole di S.Daniele croccanti You can have Calamari con crema di piselli e briciole di S.Daniele croccanti using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Calamari con crema di piselli e briciole di S.Daniele croccanti

Calamari con crema di piselli e briciole di S.Daniele croccanti step by step

  1. Prepariamo l'infuso: portate a bollore l'acqua (per la quantità tenete conto che dovrete poi immergerci un colino con dentro i calamari tagliati per cuocerli) poi abbassate la fiamma e mettete dentro la cipolla, lo zenzero, la buccia di limone, un paio di rametti di basilico e un paio di menta, il sale e un goccio di olio. fate sobbollire 5 minuti e poi spegnete e lasciate in infusione una mezz'oretta abbondante..
  2. La vellutata di piselli: In una padella calda mettete un giro d'olio e mezza cipolla (o una piccola) tagliata a fettine sottili. Fate appassire leggermente con un goccio d'acqua per non dare sapore forte alla cipolla, e poi unite la patata tagliata anch'essa a fettine sottili. Salare, pepare e aggiungere un po' di infuso finchè non sarà il tutto ammorbidito..
  3. Mettete a cuocere i piselli in acqua 7/8 minuti (se congelati dal momento che riprende il bollore) poi trasferiteli in acqua e ghiaccio per fissare il colore. In un bicchiere per frullatore mettete la patata con la cipolla, aggiungete i piselli colati e con un filo d'olio frullate. Per la densità regolatevi aggiungendo infuso. Poi passate al colino a maglie fitte. Deve risultare cremosa e liscia, ma fluida..
  4. Tritare il prosciutto e renderlo croccante in padella senza aggiunta di grassi..
  5. Pulite i calamari togliendo anche la pellicina esterna. Aprite i calamari in lunghezzae togliete gli ultimi residui e poi tagliateli a listarelle come spaghetti. Portate ad ebollizione l'infuso, poi immergete (non eccessiva quantità per volta) per non più di 30 secondi i calamari dentro al colino. Colateli e mettete su carta da cucina. Poi conditeli con buccia di limone grattugiata, fiocchi di sale e olio. Mescolate bene con le mani..
  6. Impiattare mettendo prima la crema e poi i calamari cosparsi di briciole di San Daniele. Qualche goccia di oli a crudo e Buon Appetito!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.