counter free hit unique web
Campania

Recipe: Delicious Risotto alla Mediterranea con Scamorza

Risotto alla Mediterranea con Scamorza. Scottare la mediterranea in una pentola antiaderente un minuto, aggiungere il riso e versare poco a poco, mescolando, il brodo; fino a fine cottura del riso. Aggiungere una spruzzata di pepe nero e origano (quello autentico calabrese è una goduria!), il basilico fresco tagliato grossolanamente, grana a piacere e infine lasciar mantecare la scamorza a cubetti. Per preparare i cartocci di scamorza alla mediterranea cominciate dai pomodorini.

Risotto alla Mediterranea con Scamorza I cartocci di scamorza alla mediterranea sono degli sfiziosi secondi piatti ricchi di profumo e sapore che ricordano i paesi baciati dal mare. Per iniziare la preparazione del risotto al pomodoro e scamorza filante dovete partire dalla preparazione del sugo di pomodoro. In una padella o una casseruola aggiungete un filo d'olio extravergine d'oliva e mettete a scaldare insieme ad uno spicchio d'aglio ed a mezza cipolla. You can cook Risotto alla Mediterranea con Scamorza using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Risotto alla Mediterranea con Scamorza

Tagliate la scamorza a cubetti e grattugiate il parmigiano reggiano. A questo punto unite il prezzemolo lavato e spezzettato direttamente con le mani, il parmigiano reggiano grattugiato e la scamorza tagliata a cubetti. Mescolate bene e lasciate riposare per qualche istante. I cartocci di scamorza alla mediterranea sono degli sfiziosi secondi piatti ricchi di profumo e sapore che ricordano i paesi baciati dal mare.

Risotto alla Mediterranea con Scamorza step by step

  1. Preparare la mediterranea tagliando a cubetti piccoli e cuocendo in una padella antiaderente nell'ordine: peperone, melanzana e zucchina..
  2. Far bollire un pentolino con il brodo (3lt di acqua per un misurino di brodo circa)..
  3. Scottare la mediterranea in una pentola antiaderente un minuto, aggiungere il riso e versare poco a poco, mescolando, il brodo; fino a fine cottura del riso..
  4. Aggiungere una spruzzata di pepe nero e origano (quello autentico calabrese è una goduria!), il basilico fresco tagliato grossolanamente, grana a piacere e infine lasciar mantecare la scamorza a cubetti..
  5. Godetevi questa esplosione di sapori mediterranei, che rende onore alla nostra straordinaria terra e che conquisterà i palati di chi vi sta accanto 💚.

Versa il riso e fallo tostare mescolando continuamente. Unisci le zucchine, il sale e un mestolo di brodo caldo alla volta, fino a portare a cottura il riso. Taglia la scamorza a cubetti piccoli e quando il riso è cotto spegni il fuoco e insaporisci con pepe e prezzemolo tritato. Aggiungi la scamorza e mescola finché non risulterà filante. I cartocci di scamorza alla mediterranea sono degli sfiziosi secondi piatti ricchi di profumo e sapore che ricordano i paesi baciati dal mare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.