counter free hit unique web

Recipe: Perfect Coniglio alla Ligure Super Goloso e Sfizioso

Coniglio alla Ligure Super Goloso e Sfizioso.

Coniglio alla Ligure Super Goloso e Sfizioso You can cook Coniglio alla Ligure Super Goloso e Sfizioso using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Coniglio alla Ligure Super Goloso e Sfizioso

Coniglio alla Ligure Super Goloso e Sfizioso instructions

  1. Inziate mettendo sul fuoco la vostra pentola in coccio (se non la avete potete utilizzare un tegame antiaderente) con l’olio EVO e uno spicchio di aglio, fate scaldare a fuoco moderato. Quando l’olio sarà caldo adagiate il coniglio fatto a tocchi, alzate la fiamma e aggiungete anche le foglie di alloro, fate rosolare bene il coniglio girandolo in modo che si rosoli da tutti i lati..
  2. A parte prendete gli altri 2 spicchi di aglio, il rosmarino e la salvia e tritatali abbastanza finemente con un coltello o con un mixer..
  3. Quando il coniglio sarà ben rosolato sfumatelo con il vino bianco e fate evaporare completamente a fiamma decisa. Una volta sfumato il vino aggiungete il trito di erbe aromatiche, abbassate la fiamma e fate cuocere per circa 45 minuti (dipende dal coniglio, se è nostrano anche un’oretta). Controllate e girate il congilio di tanto in tanto e se vedete che si sarà asciugato troppo il fondo aggiungete poco brodo..
  4. Trascorsi i 45 minuti (o un’ora se il coniglio è nostrano) aggiungete le olive taggiasche e i pinoli, mescolate e continuate la cottura per una mezz’ora ancora controllando di tanto in tanto e aggiungendo brodo se risulta tropoo asciutto. Alla fine dovrà risultare tenero e il fondo di cottura abbastanza denso..
  5. Non vi resta che impiattare il vostro Coniglio alla Ligure, noi abbiamo scelto un piatto semplice che potesse esaltare i colori, abbiamo poi servito il nostro coniglio guarnendolo con la sua salsa e abbondanti olive taggiasche e pinoli!.
  6. Gustoso e semplice da preparare, un piatto che grazie alla sua semplicità saprà conquistarvi sin dal primo boccone. La carne delicata e gustosa del coniglio resta succosa e morbida grazie alla cottura lenta e delicata. Il gusto unico delle olive taggiasche unite alla croccantezza dei pinoli creano poi un equilibrio di sapori che renderà questo piatto appagante dal primo all’ultimo boccone, anche grazie alle erbe aromatiche che donano note fresche a tutto il piatto!.
  7. Speriamo che questa ricetta vi abbia incuriosito e siamo sicuri che se l’assaggerete ne resterete rapiti come lo siamo stati noi! Buon appetito! Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.