counter free hit unique web

Recipe: Perfect Farfalle zucchine e crema di latte

Farfalle zucchine e crema di latte. La ricetta delle farfalle con le zucchine e la crema di latte è molto semplice da realizzare e piacerà a tutti. Se avete dei fiori di zucca potete aggiungerli per rendere il vostro piatto ancora più buono! PREPARAZIONE : Pulite le zucchine, tagliateli a cubotti e metteteli da parte.

Farfalle zucchine e crema di latte Un modo alternativo per mangiare le zucchine (io non le amo)😂. Portate ad ebollizione l'acqua per la pasta, salate e cuocetevi le farfalle, le quali dovranno essere scolate al dente e messe in una padella ampia con un filo d'olio evo. Versate la crema di zucchine, quanta più vi aggrada nella quantità, fate mantecare e scaldare bene il tutto, regolando di sale e unendo una grattata di pepe nero. You can cook Farfalle zucchine e crema di latte using 10 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Farfalle zucchine e crema di latte

  1. You need 400 g of zucchine preferibilmente piccole.
  2. Prepare q.b. of cipolla.
  3. It’s q.b. of olio extravergine d'oliva.
  4. Prepare 1 bicchiere of d'acqua o poco più.
  5. You need 320 g of pasta tipo farfalle.
  6. You need 3 cucchiai of crema di latte.
  7. You need of q. b. di parmigiano grattugiato.
  8. It’s q.b. of sale fino.
  9. You need q.b. of sale grosso.
  10. It’s 1 tazza of da caffè di acqua di cottura della pasta.

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e mantecarla direttamente in padella con la crema di zucchine. Ottime queste farfalle alla crema di zucchine! FARFALLE CREMA DI ZUCCHINE E SPECK Ingredienti. Lavare le zucchine, privarle delle estremità e tagliarle a tocchetti.

Farfalle zucchine e crema di latte instructions

  1. Iniziate grattugiando le zucchine a fiammiferi. In una padella versate tre giri di olio (o poco più, regolatevi secondo il vostro gusto) e la cipolla tagliata a pezzettini e fate soffriggere leggermente. Unite le zucchine, date una mescolata in modo che prendano calore e aggiungete un bicchiere d'acqua (se serve mettetene un po' in più affinché le zucchine cuociano). Coprite la padella e fate cuocere per 10 minuti..
  2. Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola con dell'acqua e quando bolle, calate la pasta..
  3. Dopo 10 minuti di cottura regolate di sale, togliete il coperchio dalla padella e proseguite per altri 10 minuti, eventualmente aggiungendo un altro po' d'acqua se il sugo si fosse ristretto troppo..
  4. Assaggiate le farfalle e quando sono cotte tuffatele nella padella con le zucchine, aggiungete la crema di latte, il parmigiano e un goccio di acqua di cottura della pasta e saltate o mescolate energicamente per amalgamare il tutto..
  5. Le farfalle sono pronte! Buon appetito!.

In un tritatutto unire i tocchetti. In questa ricetta il gusto delicato e avvolgente della crema di zucchine si sposa con il gusto deciso del capicollo e dello stracchino. In un pentolino a parte, sciogliete il gorgonzola con il latte, mescolando continuamente. In questa ricetta il gusto delicato e avvolgente della crema di zucchine si sposa con il gusto deciso del capicollo e dello stracchino. A decorazione di questo primo piatto, una cascata di granella di mandorle e di scaglie di Grana, che ne arricchiscono la preparazione e la impreziosiscono.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.