counter free hit unique web

Easiest Way to Make Appetizing Torta Salata con Batate Pancetta e Taleggio

Torta Salata con Batate Pancetta e Taleggio.

Torta Salata con Batate Pancetta e Taleggio You can cook Torta Salata con Batate Pancetta e Taleggio using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Torta Salata con Batate Pancetta e Taleggio

Torta Salata con Batate Pancetta e Taleggio instructions

  1. Lavate le patate dolci, eliminando la terra dalla buccia. Mettetele poi in una pentola e ricopritele di acqua, mettete il coperchio e fatele bollire. Fate la prova forchetta, quando entrerà bene, le patate sono pronte! Private le patate dolci della buccia, e poi schiacciatele con una forchetta. Fatele poi raffreddare a temperatura ambiente..
  2. Nel frattempo, fate riscaldare una padella e poi fateci rosolare la pancetta. Quando è pronta, trasferitela in un piatto e fatela raffreddare a temperatura ambiente..
  3. Trasferite le batate schiacciate in una ciotola, aggiungeteci le uova, la noce moscata ed il formaggio grattugiato. Mescolate il tutto. Aggiungete poi il latte e mescolate..
  4. Incorporate ora la pancetta dolce a cubetti. Infine aggiungete il Taleggio. Mescolate bene. Assaggiate. Se mancasse del sale, aggiungete dell'altro formaggio grattugiato o aggiustate di sale. Il ripieno è pronto!.
  5. Stendete il rotolo di pasta sfoglia rotonda in una teglia. Bucherellatela. Mettete ora il ripieno e livellate bene. Chiudete bene i bordi..
  6. Prendete il mezzo rotolo di pasta sfoglia rettangolare e con le vostre formine di Halloween preferite fate delle decorazioni e poi mettetele a piacere sulla vostra torta salata. Mettetela in frigorifero a riposare per almeno un'ora..
  7. Preriscaldate il forno a 200°C e poi abbassatelo a 170°C e fatelo cuocere in modalità solo sotto per 30 minuti, per altri 5 minuti sotto e sopra ed infine per 3 minuti solo sopra. Queste tempistiche sono indicative!.
  8. Lasciatela poi raffreddare a temperatura ambiente e poi trasferitela in un piatto da portata. La vostra TORTA SALATA CON BATATE PANCETTA E TALEGGIO è pronta!.
  9. Servite e buon appetito!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.