counter free hit unique web

How to Make Yummy Risotto al melone, stracciatella e prosciutto

Risotto al melone, stracciatella e prosciutto. Tostare il riso senza grassi aggiunti. Risotto prosciutto e melone. leggi dopo. La sapidità del prosciutto e la dolcezza del melone si sposano bene in questo risotto estivo che potete servire caldo, all'onda, o appena tiepido, saporito e fresco allo stesso tempo.

Risotto al melone, stracciatella e prosciutto L'acqua bollente vi servirà durante tutta la cottura del risotto. Il risotto con melone e prosciutto è stata una bellissima, quanto casuale, scoperta. Siamo sempre attratti dagli abbinamenti classici della tavola rivisitati però in chiave diversa e così stavolta ci siamo fatti tentare da prosciutto crudo e melone. You can cook Risotto al melone, stracciatella e prosciutto using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Risotto al melone, stracciatella e prosciutto

Uno degli abbinamenti tipici delle nostre tavole estive è finito. Prosciutto and Melon is another simple and classic Italian combination in the same vein as last week's Caprese Salad. The saltiness of the prosciutto and the sweetness of the cantelope really play off of each other. Nothing beats being able to throw something so delicious and satisfying together so quickly.

Risotto al melone, stracciatella e prosciutto step by step

  1. Tostare il riso senza grassi aggiunti. Quando è rovente sfumare con il vino bianco. Continuare poi la cottura con il brodo..
  2. Intanto tagliare il melone a brunoise (dadini piccoli), tenere qualche dadino per la decorazione e il resto aggiungerlo al risotto (dopo circa 5 minuti dall'aggiunta del brodo)..
  3. Disporre le fette di prosciutto crudo su una placca rivestita di carta da forno, mettere in forno a 150° circa fino a che non diventino belle croccanti. In alternativa, tagliare le fette di prosciutto a julienne e spadellarle fino a che non risultino crispy (croccanti), metà le inseriamo nel risotto e l'altra metà la teniamo da parte per l'impiattamento..
  4. Quando il risotto è quasi pronto (mancano 2 minuti al termine della cottura), spegnere il fuoco e mantecare con il burro ed il parmigiano cercando di mantenere "l'onda". Consiglio: durante la preparazione del risotto, mettere il burro in congelatore. Lo shock termico rende il risotto cremoso..
  5. Impiattare con qualche cubetto di melone, il prosciutto croccante, la stracciatella e qualche foglia di spinacino. Aggiungete una macinata di pepe e servite..
  6. Io ho preparato anche la versione con melone frullato al posto di metterlo a pezzetti..

Servite il risotto al melone disponendo al centro del piatto il Prosciutto Casale croccante e aggiungete a piacere una spolverata di pepe. Risotto al prosciutto e melone: con melone macerato nel vino Porto e prosciutto croccante. Piatto agrodolce, super estivo e super buono. Oggi ho aperto il frigo e c'erano un bel melone fresco e del prosciutto crudo, dolcissimo e appena affettato che facevano a gomitate per attirare la mia attenzione. L'acqua bollente vi servirà durante tutta la cottura del risotto.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.