counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Cartellate, il dolce natalizio pugliese  che più ci rappresenta

Cartellate, il dolce natalizio pugliese  che più ci rappresenta.

Cartellate, il dolce natalizio pugliese  che più ci rappresenta You can cook Cartellate, il dolce natalizio pugliese  che più ci rappresenta using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Cartellate, il dolce natalizio pugliese  che più ci rappresenta

Cartellate, il dolce natalizio pugliese  che più ci rappresenta instructions

  1. Riscaldare il vino bianco appena tiepido. Su una spianatoia versare la farina e mescolare la bustina di cannella e 1/2 bustina di chiodi di garofano, versare l'olio d'oliva e mentre si incomincia ad impastare, versare il vino piano piano fino ad ottenere un impasto elastico..
  2. Una volta ottenuto il panetto, prelevare un pezzo alla volta e stenderlo con la nonna papera al penultimo numero, ottenendo una sfoglia sottile, quasi da intravedere la scritta di un giornale, dalla quale verranno tagliate delle strisce larghe di c. un dito, con la rotella..
  3. Dalla fettuccia ottenuta, formare con le dita, delle strozzature stringendo i lembi, intervallate di circa un dito e mezzo. Avvoltolare su se stessa a spirale, premendo bene ogni nocca spalla a spalla e la chiusura finale. Lasciare asciugare tutta la notte, in questa maniera in frittura non assorbiranno molto olio..
  4. In una padella profonda e capiente, far riscaldare l'olio di semi, mantenere una temperatura media e immergere poche cartellate alla volta, friggere velocemente e con delicatezza, fa sgocciolare l'olio in eccesso su carta per fritti..
  5. Una volta fritte tutte e fredde, riscaldare il vincotto c.300 ml, se serve l'altro..lo aggiungete, con un cucchiaio di miele e immergere le cartellate una alla volta, sistemarle man mano su un vassoio o zuppiera capiente, cospargere con una leggera spolverata di cannella a gusto e se preferite anche con la momperiglia (confettini piccoli colorati) o mandorle tritate..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.