counter free hit unique web

How to Prepare Tasty Pane Siciliano di Semola di grano duro

Pane Siciliano di Semola di grano duro.

Pane Siciliano di Semola di grano duro You can cook Pane Siciliano di Semola di grano duro using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pane Siciliano di Semola di grano duro

Pane Siciliano di Semola di grano duro instructions

  1. Sciogliere il lievito di Birra in un bicchiere d’acqua preso dalla quantità totale..
  2. Nella ciotola della planetaria inserire la farina, il latte in polvere, lo zucchero e dare una mescolata con il cucchiaio. Aggiungere il lievito sciolto nell’acqua insieme a tutta l’acqua rimanente e iniziare ad impastare con il gancio. Ora inserire l’olio ed il sale. Continuare ad impastare fino ad incordatura, l’impasto deve risultare liscio e omogeneo..
  3. Versare l’impasto sulla spianatoia di legno e fare il primo giro di pieghe a tre stendendo leggermente l'impasto in un rettangolo e piegando la parte alta fino a metà impasto, fare lo stesso con la parte bassa, ora sovrapporre le due metà e chiudere l'impasto in una palla. Far lievitare in un contenitore coperto da pellicola per circa 4 ore fino al suo raddoppio..
  4. Passato il tempo rimettere l’impasto sulla spianatoia e procedere con altri due giri di pieghe a distanza di 15 minuti l’uno dall’altro..
  5. Ora allungare il pane per dare la forma di un filone arrotolandolo su se stesso e adagiarlo nel cestino del pane infarinato tenendo la piega di chiusura verso l’alto. Lasciar lievitare altre 2/3 ore fino al raddoppio..
  6. Preriscaldare il forno a 250°C posizionare il pane sulla leccarda ricoperta da carta forno, inumidire la superficie con pochissima acqua e cospargere di semi di sesamo, cuocete per 10 min a 230° e 30 min a 200°C più 5 min a forno a fessura. Lasciare raffreddare su una gratella da forno..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.