Easiest Way to Cook Appetizing Arancini Catanesi
Arancini Catanesi.
You can cook Arancini Catanesi using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Arancini Catanesi
Arancini Catanesi instructions
- Iniziamo dal riso: portiamo a ebollizione una pentola con il litro d'acqua, il sale e un filo di olio EVO. Aggiungiamo il riso, lo zafferano e lasciamo cuocere a fuoco medio/basso, fino a quando il riso non avrà assorbito tutta l'acqua. A fine cottura, mantechiamo con il burro. Trasferiamo il riso su una ciotola, copriamo con della pellicola e lasciamo raffreddare completamente..
- Ora ci prepariamo il ripieno: Tagliamo a dadini la groviera e le mozzarelle poi le mettiamo a scolare..
- Una volta che tutti i componenti saranno ben freddi, possiamo procedere a preparare la pastella: in una ciotola, aggiungiamo l'acqua e la farina, mescoliamo fino a ottenere un composto liscio e privo di grumi. La nostra pastella non dovrà essere troppo liquida, ma avere una consistenza abbastanza densa..
- Ora possiamo comporre i nostri arancini: prendiamo una manciata di riso e la stendiamo sul palmo della mano, aggiungiamo al centro la mozzarella e la groviera, poi chiudiamo la mano a conchiglia, gli diamo una forma a punta ed adagiamo l’arancino, continuando con lo stesso procedimento fino ad esaurire il riso..
- Una volta creati tutti gli arancini, li passiamo uno alla volta prima nella pastella, lasciate colare quella in eccesso. Poi tuffatelo nel pan grattato. Maneggiateli con cura, perchè la panatura sarà molto delicata..
- Portiamo a temperatura l'olio di semi di girasole in una pentola dai bordi abbastanza alti (fate sempre la prova dello stecchino) e tuffateci gli arancini, io ne inserisco due alla volta, così che la cottura sia più gestibile e non si abbassi la temperatura dell'olio. Quando gli arancini saranno dorati su tutti i lati scolateli su della carta paglia. Serviamo caldi, et voilà!.