counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Frittelle col ferro

Frittelle col ferro.

Frittelle col ferro You can have Frittelle col ferro using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Frittelle col ferro

Frittelle col ferro instructions

  1. Il mio bouquet di stampini!.
  2. In una ciotola metti farina, zucchero, sale, Marsala, crea un vulcano e metti l’uovo nel buco, mescola iniziando a romperlo con una frusta..
  3. Poi unisci un po’ di latte e continua a mescolare con forza per non far formare i grumi. Continua a girare aggiungendo poco latte alla volta. Verrà una bella pastella piuttosto liquida..
  4. Scalda l’olio in un pentolino fino a 180 gradi. Quando sarà caldo immergi la formina nell'olio per circa 10 secondi, asciugala leggermente sulla carta assorbente (o scuotila bene) poi immergila nella pastella per quasi tutta l’altezza della formina, stando attenti a non superare il bordo superiore, é importante sennò la frittella non si staccherà..
  5. Tieni lo stampo immerso nell’olio per qualche secondo poi cerca di staccare la frittella con l’aiuto di un manico di un cucchiaio di legno: inizia dal bordo poi vai nei buchi, quando inizia a colorire si stacca senza problemi. Continua a friggere la frittella finché sia ben dorata. Scolala e appoggiala su carta assorbente con la scanalatura all’ingiù perché cada tutto l’olio. Continua a friggere finché finito..
  6. ➡️ Se la pentola dove friggi lo permette é una buona idea lasciare il ferro nell’olio mentre la frittella finisce di cuocere, così sarà già caldo e pronto per essere immerso nella pastella: tutto sarà più rapido..
  7. ▶️ A volte cadono delle gocce di pastella nell’olio, vi raccomando di toglierle spesso perché nulla deve bruciare durante la frittura..
  8. Cospargi di abbondante zucchero a velo prima di servire..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.