Recipe: Tasty Crostata doppia frolla ripiena con crema pasticcera e gocce di cioccolato
Crostata doppia frolla ripiena con crema pasticcera e gocce di cioccolato. Prendere la crema pasticciera ormai fredda, mettere le gocce di cioccolato fredde e mescolare bene. Livellare il ripieno di crema pasticciera e gocce di cioccolato sulla base di frolla, richiudere con un altro disco di frolla facendolo aderire bene e sigillando con cura i bordi. Preparare una crosta con estrema semplicità grazie all'assistente in cucina #ankarsrum.
La frolla al cacao rende questa crostata con crema pasticcera ancora più golosa!! Una crostata con doppia crema, una bomba di bontà! Noi l'abbiamo trovata irresistibilmente buona, spero piaccia anche a voi. You can cook Crostata doppia frolla ripiena con crema pasticcera e gocce di cioccolato using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Crostata doppia frolla ripiena con crema pasticcera e gocce di cioccolato
La crostata alla crema pasticciera, biscotti e cioccolato è un dolce superlativo e davvero sorprendente, il dessert giusto se desiderate fare un figurone. Non sottovalutare l'importanza dello strato di cioccolato sul fondo della frolla: serve a rendere il guscio impermeabile, in modo che la. La crostata alla crema pasticcera è in assoluto la mia crostata preferita, un guscio di pasta frolla friabile e morbida con un ripieno di crema pasticcera lucida, cremosissima al profumo di limone e vaniglia, insomma libidine allo stato puro!!! Come fare la Crostata doppia frolla con ricotta e cioccolato.
Crostata doppia frolla ripiena con crema pasticcera e gocce di cioccolato instructions
- Aggiungere la farina su di una spianatoia, unire il burro freddo a pezzetti. Lavorare il composto “sabbiandolo”, cioè sfregando le mani, il passaggio deve essere molto veloce..
- Formare poi una fontana creando un buco al centro, aggiungete lo zucchero, il lievito, il tuorlo e l’uovo. Lavorare il composto fino ad ottenere un panetto omogeneo ed elastico..
- Conservare in frigorifero avvolta in pellicola per alimenti per circa mezz'ora. Nel frattempo, preparare la crema pasticcera. Successivamente, riprendere la pasta frolla dal frigorifero e stendere una parte del panetto su di una spianatoia leggermente infarinata..
- Trasferire poi questa base in una tortiera da crostata da 22-24 cm di diametro preventivamente imburrata. Bucherellare con una forchetta tutto il fondo..
- Prendere la crema precedentemente preparata, aggiungere le gocce di cioccolato e versarla sulla base della crostata e livellare per bene..
- Rivestire la crostata con l'altra pasta frolla, sigillando bene i bordi..
- Cuocere in forno preriscaldato e statico a 180° per circa 40 minuti. Infine, spolverare con lo zucchero a velo..
Uniamo il burro freddo tagliato a Torta di ricotta e gocce di cioccolato. La base di frolla è ricoperta da uno strato generoso di crema pasticcera ed in superficie ci sono scaglie di cioccolato fondente che la rendono golosa e irresistibile. Questa crostata si prepara con la pasta frolla al burro, una ricetta collaudata e perfetta sia per le crostate che per biscotti golosi, o. Crostata con frolla all'olio ripiena DI crema… CROSTATA con CREMA PASTICCERA. La crostata con crema pasticcera e pesche è pronta, non vi resta che tagliarla a fette e servirla spolverizzata di zucchero a.