counter free hit unique web

How to Cook Appetizing Gnocchetti sardi alla Parmigiana

Gnocchetti sardi alla Parmigiana. Gli gnocchetti sardi con salsiccia e asparagi sono un gustoso primo piatto primaverile dalla cremosità irresistibile! Dalla tradizione Sarda i malloreddus al pecorino, un primo piatto semplice a base di gnocchetti sardi conditi con un sugo squisito! Gli gnocchetti sardi alla contadina sono un primo umile e saporito, buonissimo anche se mangiato freddo.

Gnocchetti sardi alla Parmigiana Gli gnocchetti sardi alla campidanese sono un primo ricco, aggiungete pecorino grattugiato in mantecatura, esalterà la sapidità del ragù di salsiccia. In una padella con poco olio fate appassire a fuoco dolce la cipolla tagliata finemente. Ogni sabato il Maritozzo mi lascia "briglia sciolta" ed io spesso mi ritrovo senza troppe idee per la I vostri gnocchetti sardi alla sorrentina sono quasi pronti. You can have Gnocchetti sardi alla Parmigiana using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Gnocchetti sardi alla Parmigiana

Impiattate guarnendo il piatto con una foglia di basilico fresca e del parmigiano reggiano grattuggiato. Gli gnocchetti sardi sono uno dei prodotti più longevi della tradizione culinaria sarda, nonché il nostro primo piatto più famoso. Gli gnocchetti sardi sono una piccola pasta a conchiglia percorsa da profonde scanalature trasversali. Superficie increspata utile a trattenere il sugo e bella da vedere.

Gnocchetti sardi alla Parmigiana step by step

  1. Pesa farine e acqua. Mettile su un piano da lavoro, fai un buco al centro e inizia a mettere l'acqua tiepida. Lavora inizialmente con una forchetta..
  2. Metti man mano l'acqua fino a ottenere un panetto che devi lavorare finchè non diventa liscio. Lascia sempre un po' indietro l'acqua e regolati con la consistenza. Io mi bagno le punta delle dite se credo di aver bisogno di un altro pochino di acqua in più, non la verso direttamente nell'impasto. Una volta formato un panetto omogeneo lascia riposare per 15 minuti, coperto da una ciotola. Nel frattempo taglia a fettine sottili le melanzane e mettile a bagno in acqua e sale grosso..
  3. Riprendi il panetto e taglia una porzione di impasto. Fai un lungo cordoncino e ricava tanti piccoli pezzi in base a quanto vuoi che sia grande lo gnocchetto. Dai 2 cm in su. Poi prendi il rigagnocchi e dai la forma caratteristica..
  4. Fai la stessa operazione finchè non finisci l'impasto..
  5. Prepara il sughetto. In un tegame metti olio evo, uno scalogno tritato e i datterini freschi. Poi aggiungi la polpa di pomodoro in scatola. Fai cuocere per circa 10 minuti, regola di sale..
  6. Tampona le melanzane, taglia le zucchine a fettine sottili e friggile..
  7. Prepara tutti gli altri ingredienti. Taglia a cubotti la mozzarella e trita il prosciutto. Cuoci in abbondante acqua salata gli gnocchetti sardi per 5 minuti.In una ciotola capiente metti un po' di sugo, mozzarella e prosciutto. Poi metti gli gnocchetti cotti dentro e aggiungi il resto degli ingredienti, il basilico e il formaggio grattugiato. Rigira delicatamente..
  8. Prepara le monoporzioni. In degli stampi di alluminio, adagia le fettine di melanzane e di zucchine fritte in modo da occupare tutta la superficie dello stampo e farli uscire un po' fuori per poterli chiudere bene..
  9. Metti dentro gli gnocchi farciti e richiudi con i lembi sporgenti. Metti in forno preriscaldato a 200 °C per 10 minuti..
  10. Prendi una fondina metti un piccolo mestolo di sugo sul fondo, adagia la monoporzione. Spolvera un po' di parmigiano grattugiato, decora con del basilico e dei fiori eduli o a tua fantasia..

Gnocchetti sardi alla ricotta salata – Ricetta primo veloce. Gnocchetti sardi alla ricotta salata, preparati con succosi datterini, sono un primo veloce ottimo con salsa cotta, perfetto anche freddo coi pomodori crudi. Melanzane alla Parmigiana/ Пармиджана из баклажанов от Софи Лорен. Gli gnochetti sardi pancetta e piselli sono un primo piatto semplice, dove un leggero sugo di pomodoro lega il gusto affumicato della pancetta a quello dolce dei piselli. Nel frattempo preparate il condimento La ricetta del gustoso pesto di carciofi con noci, pecorino e parmigiano: un ottimo condimento vegetariano, facile e.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.